Flowers in Interior Design

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Fiori nelle forme, fiori nei dettagli per uno stile sobrio ed elegante, ma allo stesso tempo formale per una zona giorno molto colorata.

Si parte dalla lampada a sospensione con Papavero Raggiante di Opinion Ciatti una delle novità dell’anno del brand toscano.

Disegnata da Gherardo Frassa, quella a cui si ispira è la forma  di una corolla di papavero in metallo lucido piegato a mano. Due sono le misure, un punto luce originale perfetto per il living.

 

Una rosa delicata invece si definisce sullo sfondo del nostro Stylist  e decora sia il  Mono Secretaire, che il cuscino presente sul sofà, entrambi parte delle collezioni di Estemporaneo. 

Mono Secretaire XO  di Estemporaneo è un mobile contenitore proposto in coppia. Qui i dettagli fanno la differenza, come le preziose finiture artigianali dei ricami multicolore, le  maxi nappe o le  maniglie dorate.

 

Stile anni ‘50 per il sofà della stessa collezione XO: un divano a due posti in versione total black, impreziosito dai cuscini ricamati e dalle frange nere.

Pattern floreale invece per la poltrona Cloè di Valentini. Anche questo progetto prende ispirazione dalla moda degli anni ‘50.

Lavorazione artigianale e dettagli innovativi fanno la differenza per questa poltrona moderna dal gusto retrò. E’ caratterizzata infatti da una  particolare lavorazione dello schienale, ottenuto da una sequenza di sottili, ma resistenti,  corde in tessuto, che assicurano un comodo sostegno, mentre le cinghie elastiche alla base della seduta sorreggono l’ampio e comodo cuscino in poliuretano espanso che si adatta perfettamente al corpo. La struttura è in legno massello con laccatura opaca in due tonalità (grigio o tortora) con i due cuscini (seduta e schienale) sfoderabili, rivestiti in tessuto o in pelle.

VD1702005.tif

A fianco il tavolino leggero “The Jewel Table” di Louise Roe,  costituito da un telaio in ferro verniciato a polvere nera opaca e da un vetro lucido nero tagliato a facciata. Un progetto che nasce dall’incontro di due designer KATO e LOUISE ROE e si materializza in questo mobile “leggero”.

Il tema floreale si ritrova negli accessori coma la lampada da tavolo Leaves di &klevering, che conferma la tendenza tropicale del momento. Ancora una contaminazione di stili, perchè la lampada è una reinterpretazione allegra e colorata delle lanterne in carta cinese.

 

A fianco la palla da neve di &klevering. Forse un pochino fuori stagione, ma è un dettaglio che sicuramente aggiunge carattere! 

 

 

Fiori e piante declinati in arredo come in Cacti di Hay, il set trio di vasi in ceramica  della ceramista spagnola Linda Cofán. Ogni cactus ha la propria forma distintiva scultorei e caratterizzanti.

 

 

Al centro della zona giorno, un tappeto, da vivere anche come zona relax per stare seduti a terra sui cuscini. Abbiamo scelto il tappeto disegnato da Sandra Figuerola per GAN di GANDIABLASCO dove i fiori sono forme stilizzate.

 

Dalla collezione RUSTIC CHIC il modello Flower, realizzato a mano utilizzando materiali come iuta e lana che si combinano tra loro. La serie RUSTIC CHIC mescola diversi stili, vintage e contemporanei per creare tappeti e cuscini colorati e versatili. La collezione è disponibile in questa versione multicolore floreale con linee fluide che si combinano senza soluzione di continuità. Originale interpretazione del tema fiori, in  una collezione contemporanea che trasmette eleganza.