Un ingresso e come personalizzarlo: i consigli dell’esperto

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Arredativo Risponde

Buon giorno, vivo in una splendida villetta a schiera che purtroppo aveva  gli interni  già personalizzati con la scelta della pavimentazione(gres porcellanato color beige tendente al giallo) e del colore delle pareti (beige tendente al giallo). Vi è un lunga parete all’ingresso a destra lunga 8 metri. A sinistra ho realizzato il soggiorno con un divano a L molto grande, marrone scuro e di fronte una parete attrezzata in rovere tabacco  con tv 47 pollici . Fin qui tutto ok ma il problema è come arredare o attrezzare la lunga parete di 8 metri.  Le librerie non mi piacciono visto che le ho in tavernetta. Vorrei rendere particolare e bella la mia casa che ha tutto per essere una gran bella casa.

Di fronte all’ultimo tratto degli 8 metri vi era una rientranza di 3 metri dove ho posto un bellissimo e particolare armadio in rovere tabacco.

La ringrazio sin d’ora per il gentile aiuto

Angelica

 

Gentile utente, la ringrazio per l’attenzione rivolta alla nostra rubrica Chiedi all’Esperto di Arredativo.it. Dalla descrizione dettagliata il suo interno risulta molto interessante con un equilibrio di colori e stile. In questa rubrica ci limitiamo a dare dei suggerimenti, poiché senza una planimetria e fotografie degli spazi, non possiamo che dare indicazioni di massima. Dalle indicazioni fornite il corridoio è molto lungo e per valorizzarlo suggerirei di scandire il passaggio verso l’interno della casa ,con opportuni elementi d’arredo che conducano gli ospite verso il soggiorno.

 

In linea di massima l’ingresso è una zona di passaggio che però deve essere anche funzionale. Anche se mi sembra di capire che il problema ripostiglio per i capotti e quant’altro, è già stato risolto con l’armadio, niente toglie che potrebbe inserire un attaccapanni design, ci sono dei modelli molto scultorei. Nel lungo corridoio questo potrebbe poi alternarsi ad una sedia design a sua volta accostata ad un dipinto alle pareti che riprenda magari colori e stile della casa.

Insomma un percorso visivo che sfrutti al massimo la lunghezza del corridoio e anche la larghezza (2,50 m) spostandosi su vari livelli: gli arredi e la parete. Spero di essere stata d’aiuto.

Cordiali saluti