Mai più senza – Call!

Pubblicato il Di in Concorsi

mai più senza – Call! è il concorso di idee assurde mai uscite dal cassetto promosso da Mare culturale urbano con l’obiettivo di sostenere e promuovere il talento e la creatività dell’assurdo.
Il premio è dedicato a tutti i maggiorenni visionari e si avvale della collaborazione di un comitato scientifico, per sviluppare momenti di confronto, scambio, visibilità e opportunità su idee progettuali talmente assurde da non poterne fare a meno.

Molto spesso le cose e gli oggetti che sembrano più assurdi e impossibili si rivelano essere precursori di invenzioni che condizionano la storia, portatori di uno sguardo e di una capacità di osservare il mondo in modo nuovo e diverso, spesso ironico, dissacrante e rivoluzionario.

 

La 2a edizione del premio Mai più senza – sostenendo l’importanza di una metodologia di ricerca corale e multidisciplinare – si rivolge ad un’ampia area di persone tra cui studenti, lavoratori di qualsiasi genere, neet, disoccupati, casalinghe, artisti, designer, architetti, curatori, progettisti, grafici ecc. che hanno sempre creduto che le loro idee (assurdamente geniali) non fossero comprese a pieno dai più.
Possono partecipare al bando del Premio Mai più senza, residenti e stranieri maggiorenni.
È possibile partecipare singolarmente o in gruppo. Nel caso di partecipazione in gruppo, tutti
i componenti devono avere i requisiti di cui sopra; dovrà, inoltre, essere nominato un
capogruppo operativo che sarà l’unico responsabile e referente del gruppo.
La partecipazione è gratuita.

Ogni idea progettuale dovrà essere attinente con il tema del concorso; è richiesta la partecipazione ad una delle categorie di concorso, di seguito descritte singolarmente:
a. design degli oggetti assurdi
la categoria oggetti comprende ogni idea progettuale inerente a oggetti fisici di piccole o
grandi dimensioni che possono avere o non avere utilità per le persone, gli animali, i vegetali e amici immaginari.

I prodotti dovranno essere realizzabili in serie.

b. design dei non oggetti
la categoria “non oggetti” comprende ogni idea progettuale inerente a servizi, azioni, pensieri
di natura intangibile.

Ogni idea progettuale dovrà essere originale ed inedita e non deve ledere la proprietà intellettuale, i diritti su opere dell’ingegno o su invenzioni di alcuno. Non dovrà, inoltre, alla data di pubblicazione del presente bando, esistere per essa nessun accordo di produzione o commercializzazione.

Ogni partecipante interessato/a, dovrà inviare entro il 18/7/2017