MDW2017_Passeggiata: An Airbnb experience of Milan

Pubblicato il Di in Eventi

Un appuntamento davvero unico per il prossimo Salone del Mobile è’ quello con Airbnb. Si tratta di Passeggiata: Un’esperienza Airbnb di Milano, proposta nei giorni del Salone del Mobile dal 04-07 Aprile. A cura di Martina Mondadori Sartogo, Passeggiata presenterà un esperienze interattive  con un’installazione nella casa privata, la Casa degli Atellani. Costruita nel 15 ° secolo,Casa degli  Atellani ha ospitato artisti del calibro di Leonardo da Vinci, che vi risiedeva li, mentre dipingere l’Ultima Cena.

Ispirato dalla nuova piattaforma Airbnb Trips, queste esclusiva esperienza di arte e design affascinerà i visitatori e creando le premesse per l’introduzione di Airbnb Trips a Milano entro la fine dell’anno. Casa degli Atellani sarà il gateway per una serie di esperienze, guidate da influenzer di design, tra cui Martina stessa e l’ Interior Designer Ashley Hicks, che inviteranno gli ospiti a visitare i luoghi nascosti e da scoprire di Milano.

Direttore creativo di Fabrica, Sam Baron porterà gli ospiti a Noberasco 1908, il suo negozio preferito frutta secca a Milano. Sam sarà anche progettista di borse serigrafate esclusive per ogni visitatore da utilizzare per la loro selezione di frutta secca, fornendo un ricordo personalizzato di questa esperienza.

JJ Martin guiderà un gruppo nella sua boutique di moda, La Double J, dove gli ospiti incontreranno Deanna Farneti, lo storica di  gioielli più venerato  d’Italia. Deanna e JJ mostreranno gioielli unici realizzati dal 1950 in poi da designer e architetti.

 

A Casa degli Atellani, i visitatori potranno esplorare le collezioni personali di designer di fama mondiale come Dimore Studio e l’ architetto Roberto Bacciochi. L’architetto Matteo Thun, presenterà una serie di acquerelli mai visti prima, ispirato dai suoi viaggi all’estero. Faye Toogood rivelerà la sua collezione di pietre e rocce eteree, ricordi raccolti nei suoi viaggi, che hanno influenzato e ispirato il proprio lavoro.  

Accanto a queste collezioni personali,  Martina Mondadori Sartogo presenterà  vignette disegnate da designer emergenti, che dimostra l’impegno continuo di Airbnb per ricercare nuovi talenti. Riflettendo la natura internazionale della comunità Airbnb, questi designer provengono da tutto il mondo; dal coreano Ahryun Lee, che metterà in mostra vivaci vasi con texture in colori vivaci al designer ungherese Zsolt Josef Simon i cui oggetti di design sono creati in tavolozze tenui con forme naturali.

 

La nuova proposta   Airbnb Experience è stata presentato lo scorso novembre; inizialmente rivolta a 12 città di tutto il mondo e con una seconda fase in cui sono coinvolte 39 città in più, tra cui Milano, che sarà attiva entro la fine dell’anno.  Airbnb Experience aggiunge esperienze locali e i consigli degli insider . Offre ai visitatori un modo per sperimentare un lato diverso della città e per vivere esperienze davvero autentiche con le comunità locali, mentre anche essere un ottimo modo per i residenti locali di scoprire nuove cose da fare e conoscere nuove persone.

I visitatori saranno in grado di prenotare le esperienze quotidiane attraverso Eventbrite.

https://airbnbpasseggiata.eventbrite.com