Ventura Lambrate: pronti per l’Ottava edizione?

Pubblicato il Di in Eventi

Siamo a Gennaio e pian piano si avvicino le date della Milano Design Week. Anche per questo 2017 Organisation in Design sta lavorando a diversi nuovi progetti per Ventura Lambrate di cui Arredativo.it è tra i Mediapartner. Sono tante le novità in arrivo, ecco che ve ne diamo un’anteprima…

Innanzitutto forse avrete già sentito parlare di Ventura Centrale spazio nei magazzini della Stazione Centrale di Milano,  che si aggiungerà durante la 8 ° edizione di Ventura Lambrate Milano in programma  dal 4 al 9 aprile 2017.

A distanza di soli tre mesi sono già tante le richieste di partecipazione pervenute ecco qui alcuni dei nomi confermati.

Anche per quest’anno sarà a Ventura Lambrate Thailand Trade Office con il progetto  “Slow Hand Design 2017: TRANSOUVENIRS”una vetrina di design artigianale eclettico con prodotti di Thai Cuisine, moda, gioielli e accessori per la casa, una mostra mercato tailandese.

Riconfermata anche la presenza di VIA Design of Denmark gli allievi dell’Accademia mostreranno i loro progetti di ricerca in tema di  aids Healthcare e arredi .

Nel frattempo Basten Leijh presenterà il suo progetto ‘How are you?’, un originale dialogo tra i prodotti e le persone come se questi fossero in grado di leggere la mente. Studio Plott invece  userà la stampante 3D come strumento per creare un tappeto con diversi pattern per ognuno di questi.

 

 

A Ventura Lambrate lo studio olandese presenterà i primi risultati prodotti.

 

A Ventura Lambrate anche Bialetti. La nota azienda Italiana nata dall’intuizione di Alfonso Bialetti, che nel 1943 inventò la macchina Moka Express è che ora un famoso marchio di macchine da caffè e non solo, presenterà una  nuova linea di prodotti.

 

Il cuore pulsante di Ventura Lambrate aspetta anche voi se volete presentare il vostro lavoro a Ventura Lambrate 2017?

Il tempo sta per scadere, candidati qui!

 

Ventura Lambrate è celebre per la sua atmosfera industriale e creativa. L’ottava edizione si  svolgerà in 21 diverse sedi in Via Ventura, Via Massimiano e Via Privata Oslavia. Quest’anno, ci saranno anche attività svolte negli esterni visto che molte di queste sedi hanno un cortile. Un clima di festa dove i visitatori possono fermarsi per un po’.