MustHave2017: Raso lamp di Sebastian Herkner per ex.t

Pubblicato il Di in Illuminazione, Lampade a Sospensione, News, Recensioni

Il 2016 in cui il Salone del Mobile di Milano ospitava il Salone Internazionale del bagno. E’ qui che abbiamo visto dal vivo per la prima volta Raso lamp, la lampada disegnata da  Sebastian Herkner per ex.t. La lampada entra così a far parte della selezione di arredativo tra i progetti best of 2016 e quindi anche in questo caso rappresenta per noi uno dei Must Have 2017.

 

Raso lamp (4)

 

Il progetto della lampada Raso, si accompagna alla collezione disegnata dal designer tedesco per il brand toscano.Si tratta di una lampada a sospensione in vetro. Due sono i modelli della collezione, la versione Raso Small e Raso Tall.

 

Leggera, caratterizzata da una morbida trasparenza, data dall’utilizzo di una texture satinata soffusa e delicata. Proposta in una dolcissima versione rosa, in grigio, bianca oppure trasparente. Bella la combinazione in serie delle quattro diverse nuance.

La collezione nasce nell’ambito di una collezione pensata per l’arredo bagno, ma la lampada si sposa a perfezione in tutti gli spazi di casa.

Oltre alla lampada Sebastian Herkner disegna per ex.t  la collezione  Plateau presentata proprio nel 2016 al Salone bagno. Gioca e sperimenta forme e colori ne nasce così una collezione di elementi arredo bagno dalle forme geometriche rigorose ma allo stesso dinamiche.

La collezione Plateau prevede: la vasca da bagno, il lavandino (due dimensioni in versione free standing o da appoggio) e gli specchi (3 modelli). In tutti gli elementi della collezione ricorre il tema: un plateau laterale che diventa il tratto distintivo della collezione. Come una sorta di ombra fisica, questo plateau accompagna tutti gli elementi del bagno.
Plateau (1)

Ex.t è un brand italiano di design specializzato nel settore dell’arredo bagno, accessori e illuminazione. I prodotti delle sue collezioni sono caratteristici per le loro forme essenziali e un gusto ricercato, fatti a mano in laboratori toscani.