MustHave207: Caruso di Paolo Cappello per Miniforms

Pubblicato il Di in Food&Design, Mobile Contenitore, News, Recensioni, Soggiorno

Un classico elemento d’arredo come la madia interpretato in chiave contemporanea. Questo è Caruso il progetto firmato da Paolo Cappello per Miniforms, ed è un’altro dei progetti Must Have 2017 di Arredativo, che ci ha incuriosito positivamente appena lo abbiamo visto. Lanciato al Salone del Mobile 2016, dove anche noi abbiamo potuto vederlo, questa madia gioca con le forme, i colori e la tecnologia.

6650387321609261108

Caruso porta in casa un modo diverso di vivere il soggiorno, di rilassarsi e ascoltare la musica. Prendendo in prestito la forma del grammofono, Caruso non è solo un mobile contenitore. Infatti è dotato di un particolare impianto audio dotato con una connessione  bluetooth 4.0 che assicura una qualità sonora eccezionale.

 

Una madia che coniuga le alte prestazioni di un impianto audio HI-FI con un design iconico di ispirazione vintage.Caruso è realizzato con struttura in mdf  in varie finiture laccate oppure in noce canaletto, rovere vintage o rovere ‘700; abbinabili alle diverse finiture della tromba.La tromba è realizzata in  ceramica ed è disponibile anche nella versione placcata in puro oro zecchino Il raffinato sistema audio è progettato per massimizzare la resa della tromba in ceramica garantendo così una qualità  di ascolto sorprendente.

 

Non solo. Esiste una App dedicata che semplifica il collegamento di Caruso allo smartphone. Così ascoltare la musica sarà veramente al passo coi tempi. La App funziona anche scollegata dalla madia Caruso.

caruso-app-2

L’uso dei colori è una caratteristica di Caruso. Vengono proposte interessanti versioni con mix di colori vivaci ciò  rende Caruso un elemento d’arredo ironico e divertente. Davvero un arredo multisensoriale.

Tra le varie  combinazioni di colori si può optare per: un deciso  giallo e laccato nero, un romantico rosa laccato e grigio seta, oppure un per chi non rinuncia a un tocco di classicità oro zecchino con rovere del ’700. Queste sono solo alcune proposte, molte altre sono le combinazioni possibili che si adatteranno al vostro stile di casa.

 

 

Miniform è un brand nato a inizio degli anni Settanta, una azienda veneta produttrice di complementi d’arredo tavoli, sedie e librerie. Negli anni Miniforms ha puntato su giovani talenti italiani del design. Ne sono nati prodotti di design d’avanguardia, autentici e rispettosi dell’ambiente.