DESIGN AND OBJECT || Trays gallery di Ibride

Pubblicato il Di in Accessori, Cucine, Recensioni

Giocare con accessori per la tavola reinterpretandoli e dandoli una nuova veste. Vi parliamo di una collezione adatta a chi cerca par la sua tavola uno stile ricercato e inconfondibile. Se è cosi, questa collezione di vassoi  fa per voi!

Si chiama TRIPTYQUE DU PARC ed è prodotta da Ibride. Questi vassoi sono stati disegnati da  Benoît Convers e Rachel Convers.

Si tratta di un set composto da 3 vassoi, animati da delicate illustrazioni con tema bucolico. Soggetto una poderosa statua dalle forme generose, una presenza immortale immersa nella vegetazione, che enfatizza un gusto per lo stile classico senza però abbandonare la vocazione contemporanea del brand.

 

 

BUSTE,  PASSEREAU,  PIEDESTAL, questi tre vassoi possono essere usati sia per la tavola che esposti come quadri, appoggiati su una mensola o ben fissati su un muro. L’intera collezione al completo, riproduce interamente il soggetto della raffigurazione.

Le dimensioni di questi piatti sono di  L 48,5 x H 50 cm.

 

E’ composta invece da un pezzo singolo il vassoio Pivoine. Un vero e proprio dipinto questo vassoio che come sempre si può  appendere anche al muro. Il motivo floreale è  ispirato alla cultura orientale, all’Asia, la raffigurazione riproduce la peonia, che in Cina è considerata la regina dei fiori.

Queste collezioni sono tra le ultime novità presentate del  brand francese, Ibride.  Le collezioni di vassoio che fanno arredo erano già state lanciate qualche tempo fa e fanno parte della serie “trays gallery” una sorta di galleria di “illustri ” quanto improbabili antenati. Vassoi da usare per le portate e per fare arredo realizzati con laminato di massello pressato a caldo.

 

Le  raffigurazioni sono un  lavoro di illustratrice Rachel Convers . Si va dal ritratto di donna d’ispirazione romantica e lo sguardo lontano, carico e nostalgico, della collezione Variazioni 1-6 o di Alma, ai vassoi della serie  The Boudoir – Lovebirds. I  vassoi Animosités   sono vassoi iconici con i soggetti Rosita, Honoré, Betty, Victoire, Ambroise, Cornélius e Zhao. Chi sono? Ritratti antropomorfici ironici e  dissacranti.

Poi c’è la collezione  Fleur blanche. Qui il  soggetto sono seducenti cortigiane, per una collezione di vassoi con formato allungato (dimensione  61×23 composta da 3 modelli)

 

Versione in grande formato la serie Cornice con 4 soggetti ritratti improbabili  Ambroise, Bernardo, Bianca e Pia I quattro volatili aristocratici (63×43) .

Leggermente più grandi 65×47 Zhao, Conelius e Madame Bernache che ancora una volta con il piglio  ironico si ispira ai  dipinti nella grande tradizione classica del XVIII e XIX secolo.

Come i vassoi della serie Les Versatiles o la coppia  della serie i Visconti fino   ai Medici con  Margot e Urbin, dei felini aristocratici che arricchiscono la collezione di ritratti e di vassoi. Una collezione che con ironia ed eleganza renderà suggestiva la tavola e la casa.