MustHave2017: Timewatch di Agata Novak

Pubblicato il Di in Accessori, Approfondimenti, Recensioni

Tra i MustHave2017 di Arredativo ci sono progetti che ci hanno colpiti, collezioni nuove di brand famosi che abbiamo viste in giro nei vari eventi dedicati al design, ma anche nomi nuovi del design. Come i progetti e i progettisti, che abbiamo scoperto ad esempio al Salone Satellite. Così è successo per Timewatch il progetto della giovane designer Agata Novak.

 

IMG_0468_big01---Kopia_670

 

Si tratta di un oggetto originale e poetico . Le forme sono essenziali. Timewatch è contemporaneamente sia uno specchio che un orologio. Un oggetto versatile che può essere appeso in modi diversi. E’ lasciata la completa libertà all’utente decidere come posizionarlo.

Un progetto fatto a mano,  semplice ma di grande effetto.

Agata Novak è una designer polacca  laureata in Furniture Design nel 2013 presso De Montfort University di Leicester, in Gran Bretagna e master nel 2014  presso l’Università di Belle Arti di Poznan, in Polonia.

japaa_427

Il suo progetto Timewatch rientra tra i progetti bestof 2016 e quindi musthave2017 di arredativo, ma tra i progetti di questa giovane designer ci sono tante idee interessanti.

Che hanno avuto vetrine importanti come il Salone Satellite e Maison & Objet. Tra questi la Offline chair, una seduta pensata per staccare dalle nostre abitudini come guardare continuamente il nostro smartphone.

La seduta crea uno spazio entro cui l’utente si può  rilassare. La funzione principale della seduta è legata alla presenza di una tasca speciale che blocca la ricezione telefonate  e Wi-Fi. Questo consente all’utente di avere un momento di relax staccando completamente e  senza sentire costantemente il suono della suoneria.