Chi Siamo

Arredativo.it Design Magazine è un progetto web rivolto all’informazione dedicata al mondo dell’ arredamento, del design dell’architettura e dell’Interior Design nazionale ed internazionale . E’ un progetto nato nel Novembre 2010 dalla creatività di due giovani professionisti nel settore del design e del web. Nel corso degli anni Arredativo è cresciuto con i suoi contenuti le sue iniziative i suoi servizi rivolti a Progettisti, studenti appassionati di design o semplici curiosi acquistando cosi credibilità e diventando sempre di più un punto di riferimento per l’informazione di settore per diventare “una vera e propria enciclopedia del design presente e futuro”.

 

La storia Arredativo.it

Arredativo nasce nel Novembre 2010 con l’ambizione di diventare un attento osservatore di tutto il meglio del design di ieri e di oggi, promuovere il design attraverso i concorsi, segnalare gli eventi più importanti.

Nasce anche come una opportunità lavorativa per i due co-fondatori, infatti in un periodo di crisi come quello vissuto negli ultimi anni diventa una risposta all’esigenza di creare qualcosa che rappresentasse le competenze professionali conseguite negli anni di studio e di formazione.

Laura Calligari architetto si laurea a Firenze nel 2010. Inizia da subito a collaborare con studi di architettura specializzandosi nell’interior design e progettazione di arredi. Parallelamente all’attività di architetto si occupa di web content e comunicazione del settore (design e architettura), organizzazione di eventi e attività inerenti la promozione del design .

Oggi svolge l’attività di libero professionista e si occupa della redazione di arredativo.it come caporeddatore e direttore creativo curando principalmente le rubriche:

  • Guide
  • Recensioni
  • Chiedi all’esperto
  • Storia del Design

Leonardo Lenzi web designer. Già co-fondatore dei ipsepixel.it web magazine di grafica e web è project Manager di Arredativo.it . Si occupa delle attiva della redazione relative ai contatti con le aziende e alla promozione social. Cura le rubriche relative ai Concorsi e agli Eventi.

Daniele Canuti designer. Daniele è entrato nello staff di Arredativo con l’obbiettivo di raccontare la realtà dei nuovi designer attraverso una rubrica dove unisce interviste ai talenti del design a ricette di cucina da loro stessi scelte e raccontate.

Disclaimer

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7.3.2001.
Tutti i testi, qualora diversamente specificato sono opera della redazione di Arredativo.
Le immagini sono di proprietà dei rispettivi autori e qualora doveste trovare una vostra immagine protetta da diritto d’autore vi invitiamo a segnalarcelo all’indirizzo info@arredativo.it. Provvederemo a rimuoverla il prima possibile.

Arredativo non si assume alcuna responsabilità in ordine al contenuto dei siti a cui è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti. La loro presenza non implica né l’approvazione dei contenuti ivi presentati nè alcuna forma di assicurazione circa la qualità dei servizi o dei prodotti ivi disponibili.
Arredativo garantisce che il trattamento dei dati personali acquisiti da e-mail e commenti è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy (Dlgs 196/2003).