Officinanove: novità 2012

Pubblicato il 25 giugno 2012 Di

Officinanove presenta il nuovo sistema componibile DEFRAG Design Joseph Grappin – il nuovo modulo multifunzionale Bit_Bit Design Brian Sironi – e la collezione di tavoli Traces Design Uto Balmoral.

Defrag è il nuovo sistema componibile di Officinanove. Partendo da un semplice modulo a “C” in acciaio piegato e da un piano in legno di quercia disponibile in tre gradazioni di tonalità, chiara media e scura, ed in diverse misure, è possibile comporre il proprio sistema in infinite combinazioni. Ogni modulo, dalle dimensioni di cm l.37 x p.33 x h.37, è personalizzabile in 190 colori della scala RAL dando così la possibilità di formare composizioni estremamente creative, dinamiche e flessibili.

Traces è una nuova collezione di tavoli dove le gambe, realizzate con piattine in acciaio piene opportunamente fresate artigianalmente, diventano in questo non solo elemento strutturale ma anche elemento decorativo del piano, lasciando “tracce” cromatiche ed integrandosi completamente con esso. Il loro posizionamento è traslato di 10 cm rispetto agli spigoli contravvenendo alle regole compositive tradizionali e generando un effetto di apparente asimmetria. Il piano in legno di rovere di cinque centimetri di spessore, disponibile in 3 tonalità oppure verniciato bianco a poro aperto, è sagomato per permettere l’innesto delle gambe e diventare corpo unico garantendo grande stabilità e compostezza . Le gambe sono disponibili in 190 colori della scala RAL oppure cromate. Misure: Rettangolare 200×85 e 180×85; Rotondo Ø 150 e Ø 130; Quadrato 150×150 e 130x 30.

Bit_Bit è un modulo multifunzionale realizzato in acciaio verniciato. Sfruttando la sua forma particolare, a seconda di come viene posizionato sul pavimento Bit_Bit diventa un sidetable, oppure un portariviste, o ancora un comodino o un piccolo sgabello.  Accostando più moduli colorati è possibile caratterizzare in maniera decisa e personale l’ambiente nel quale viene utilizzato. Disegnato per Officinanove da Brian Sironi, vincitore del Premio Compasso d’Oro 2011, Bit_Bit è disponibile in 190 varianti cromatiche secondo la scala RAL. Misure: cm 43x43x43.