Zero20

Pubblicato il 15 Gennaio 2013 Di

Zero20 è la novità Cersaie 2012 di Moab80 che da qualche decennio propone arredi e superfici all’insegna di una idea di design legata all’architettura contemporanea e alla cultura del progetto.

Zero20 è un arredo dal volume geometrico, costituito da unità primarie e leggerezza formale; i materiali utilizzati sono quelli d’elezione industriale ormai consueti per il marchio Moab80, come il cemento, la calce, i legni nuovi e di recupero, a cui si aggiungono i metalli bruniti, (ottone, rame, zinco e bronzo) e i vetri industriali: strettamente connessi alla forma e ai colori che coincidono con quelli del materiale. Giustapposti ai materiali contemporanei più poveri, gli antichi metalli acquistano una nuova vita in una sorta di contaminazione e di sintesi estetica contemporanea.

La scocca esterna è di lamiera di alluminio verniciata che può essere abbinata alle ante in : metallo brunito, legni, legno di recupero, calce, cemento, vetro industriale e tutte le finiture standard in catalogo. Completa l’arredo l’ampio lavabo sospeso, con scarico a scomparsa, in lamiera di acciaio verniciata a colore.