Peggy / FUTURA

Pubblicato il 7 Aprile 2014 Di

Una capsule collection di lampade dal sapore modernista, che inaugura una nuova collaborazione tra Hangar Design Group e la storica vetreria Vistosi.
Presentata in anteprima al Fuorisalone 2014, Futura nell’edizione speciale “Peggy” viene declinata in tre diverse versioni a sospensione.
Nata da un omaggio a Peggy Guggenheim e alla sua eredità preziosamente custodita nelle sale del suo palazzo veneziano, l’edizione speciale prende vita dalla consolidata relazione tra Hangar Design Group e la collezione Peggy Guggenheim di Venezia.
Con un’installazione di grande effetto, il lighting system nella sua versione più scenografica a nove corpi illuminanti andrà infatti a illuminare il Museum Café di Palazzo Venier dei Leoni.
Peggy_Futura 3_lr
La special edition “Peggy” della collezione Futura interpreta la polarità del bianco e nero con la leggerezza di un segno razionale ed elegante. Disponibile nelle versioni a uno due o tre corpi illuminanti, fonde in una costruzione aerea ed armonica la leggerezza del vetro soffiato bianco con la linea decisa della struttura in metallo nero a effetto piombo.
Nella versione più importante, la disposizione delle sfere disegna un perfetto equilibrio tra i pieni sospesi e i vuoti e si impone come perno centrale dello spazio illuminato, grazie anche alla sua dimensione che arriva a raggiungere i quasi due metri di lunghezza.