SKAN: forme essenziali e linee pure

Pubblicato il 30 novembre 2014 Di

Volumi minimi e massima funzionalità, riuniti in un design contemporaneo, sono gli elementi determinanti nel successo della collezione di lampade SKAN.
Disegnata dallo studio Lievore Altherr Molina, SKAN rappresenta il ritorno all’essenza: linee sottili e pure, dove la luce svolge un ruolo fondamentale, mentre il volume si riduce al minimo e la forma diventa quasi invisibile. Il suo design deriva direttamente dalle possibilità offerte dalla tecnologia LED di ultima generazione. Il risultato: tre modelli unici dalle molteplici possibilità di applicazione.
La lampada a sospensione è caratterizzata dalla semplicità elaborata di un classico. Si tratta di una reinterpretazione del concetto tradizionale di lampada con schermo e lampadina, sfruttando la tecnologia LED più recente per creare una lampada espressa in termini minimalisti. Disponibile nelle versioni di 30 e 60 cm di diametro (con dimmer elettronico), ad incasso o di superficie.Le sospensioni SKAN possono essere disposte singolarmente o in serie e costituiscono una sistema di illuminazione elegante, adatto ad accompagnare qualsiasi genere di attività da interni.


Nella versione a piantana, con tre fonti di luce in equilibrio perfetto tra di loro, SKAN crea un effetto di illuminazione indiretta calda e confortevole, unito ad un’alta efficienza energetica ed un’illuminazione ad alto rendimento.
Con un design che sembra ispirarsi al volo degli uccelli, la versione da lettura è dotata di un’articolazione flessibile e di un sensore ottico, che permettono di illuminare da diverse angolazioni con sorgenti LED. Ciò permette di regolare l’intensità della luce in modo efficace.
Attraverso tonalità in rosso, bianco e grafite, SKAN si integra alla perfezione in ambienti residenziali o pubblici, in contesti commerciali, hotel, ristoranti ed uffici, ai quali contribuisce con un tocco contemporaneo e un carattere unico.
È inoltre possibile personalizzare il colore, scegliendo tra oltre 100 tonalità RAL con cui personalizzare la lampada in base allo spazio.