A’ design Award_winners category Bathroom Furniture and Sanitary Ware, Street Furniture Design and Bakeware, Tableware, Drinkware and Cookware

Pubblicato il 23 febbraio 2015 Di

Oltre 104 categorie per A’ design Award, il concorso aperto a tutti i creativi, designer o aziende, un premio internazionale, nato per dare visibilità a progetti innovativi . Tra le categorie più ricche di proposte e premi nelle precedenti edizioni senza dubbio la sezione A’ Bathroom Furniture and Sanitary Ware appunto dedicata al settore Arredo Bagno e Sanitari.

Tra i progetti vincitori Up Bathroom Collection di Emanuele Pangrazi per Huida Sanitary Ware Co. Ltd. Collezione di sanitari dalla forma geometrica pura essenziale che mostra come un concetto semplice può generare innovazione , migliorare il comfort semplicemente, inclinando leggermente il piano di seduta del sanitario . Questo progetto ha vinto il Platinum A’ Design Award Winner edizione 2013.

Nella stessa sezione vincitore del Golden A’ Design Award Winner KITCHEN Sensor Faucet di miscea GmbH, rubinetto touchless che combina due erogatori e un rubinetto in un sistema unico e facile da usare .

Premio Golden A’ Design Award Winner 2013 anche per Obliqua Shower system di RUBINETTERIE ZAZZERI disegnata da Roberto Innocenti, è una nuova doccia che ha un soffione doccia sviluppato in verticale per creare un look semplice minimale .

 

 

Progetti ispirati alla vita quotidiana design innovativo anche per la sezione A’ Bakeware, Tableware, Drinkware and Cookware ovvero stoviglie e design per la tavola.

Alcuni progetti vincitori come Osoro Open Tableware System di Narumi Corporation
premiato con il Platinum A’ Design Award 2013 pratici contenitori impilabili in grès porcellanato. Pensati per la conservazione degli alimenti in frigorifero o nel congelatore e per la cottura con forno a vapore o microonde .152151140af5b224691763495d4f913df8183ffd-thumb-big (1)

Altro progetto interessante è 1hand Plate Plate di Joannes Petersen funzionale per feste e ricevimenti, porta il tuo bicchiere di vino e il piatto con una sola mano. Vincitore del Bronze A’ Design Award 2013.
Originale progetto anche Glassware Dryer Cleaning Wine Accessory di Julia Weber for Spot-Not vincitore del Bronze A’ Design Award Winner 2013.

Sempre in tema di vino Spot-Not Decanter Dryer di Julia Weber and Jan Schmitt. Un decanter che è in grado di asciugare l’interno e l’esterno di qualsiasi forma di decanter . Risolve l’annoso problema di prevenire la formazione di macchie sulla parte interna del decanter per il vino e caraffe.

In tema di design per la tavola, vince il Golden A’ Design Award 2013 EVA tea set Teapot and teacups di Maia Ming Fong for Maia Ming Designs. Una elegante teiera con tazze dalla forma inusuale con il beccuccio di miscelazione, in bianco lucido con un argento placcato anello o nero opaco porcellana con coperchio bianco lucido e coppe montatura bianca . Filtro in acciaio inox montato all’interno .
Originali anche The Concrete Cities Coasters premiati con il Silver A’ Design Award Winner 2013 design di A Future Perfect. Propone la mappature delle città di tutto il mondo sotto forma di sottobicchieri in calcestruzzo.

Tra le altre categorie interessante anche il design per arredi esterni per la categoria A’ Street Furniture Design Award . Innovazione e semplicità per Smartstreets-Cyclepark™ Transformational bike parking ossia due sub assemblaggi identici che imbullonano insieme saldamente intorno qualsiasi colonna o lampione, per facilitare il parcheggio di bici. Progetto di Chris Garcin and Andrew Farish Smartstreets Ltd premiato con Platinum A’ Design Award Winner for Street Furniture Design Category in 2013.

 

Scultoree invece le sedute per esterni Eternity Urban Bench di George Drakakis for EscofetNessie Urban Bench di George Drakakis for Iconpoetry panchina da esterni entrambi premiati con il Golden A’ Design Award Winner for Street Furniture Design Category .

C’è ancora tempo fino al 28 febbraio per poter partecipare  all’edizione 2015 di A’Design Award e candidare i vostri progetti nelle categorie del premio essere premiati e dare la giusta vetrina al vostro progetto. Per scoprire tutti dettagli premio visita il sito di A’Design Award