ALBED: Novità MADE 2013

Pubblicato il 16 Settembre 2013 Di

Continua la collaborazione tra ALBED e il giovane designer Brian Sironi, che aveva già progettato per l’azienda il sistema modulare e componibile POLI.

Per il 2013 ALBED lancia la nuovissima porta battente FILUM, declinata in vetro e alluminio.Questo nuovo modello è stato “disegnato seguendo un segno unico, che persegue la continuità formale tra stipite e profilo della porta. La parte in vetro è complanare al muro, mentre la parte in alluminio fuoriesce: lo stipite si stacca dal muro con uno spessore minimo, ma si raccorda poi con la porta stessa, creando un oggetto unico.”.

Con FILUM si rivoluziona il concetto di profilo, che da elemento a sé stante diviene protagonista della porta, base del progetto e parte integrante dello stipite-coprifilo.

Il risultato è una porta che si adatta facilmente agli ambienti per la linearità e il minimalismo che la caratterizza, una continuità che crea armonia fra le parti e genera sintesi formale.

Brian Sironi, insieme al Centro Ricerche e Sviluppo dell’azienda, ha progettato anche la maniglia e il relativo supporto rivoluzionandone il concetto e le tradizionali dimensioni. La soluzione proposta risulta essere infatti molto più sottile rispetto allo standard presente sul mercato. Un particolare strutturale accessorio che accentua ancora di più l’essenzialità e la purezza formale di questa porta.

FILUM è disponibile con pannelli in vetro in differenti finiture e con telaio in alluminio naturale, ossidato bronzo, verniciato bianco o anodizzato nero.