Altamarea immagina l’arredobagno 100% ecosostenibile Volo Green è la prima linea di arredobagno in Paperstone® che coniuga l’eleganza delle forme con il rispetto dell’ambiente

Pubblicato il 26 agosto 2014 Di

Altamarea, la boutique dell’arredobagno sartoriale, presenta tra le sue creazioni più innovative Volo Green, la prima linea per l’ambiente bagno 100% ecosostenibile. La collezione, infatti, è interamente realizzata in PaperStone®, un materiale estremamente resistente, ignifugo e idrorepellente, composto esclusivamente da carta e cartone riciclati amalgamati a resine naturali ottenute dalla spremitura delle bucce degli anacardi. Il risultato? Frontali, cassetti, strutture pensili, piani e vasche offrono una piacevole sensazione di calore avvolgente e sorprendente per un ambiente bagno.
Naturale ma inattaccabile, il PaperStone® rappresenta una risposta al desiderio sempre più diffuso di coniugare in un unico prodotto l’eleganza dello stile e l’attenzione per il dettaglio con il rispetto per l’ambiente.
Le forme funzionali e contemporanee degli spazi contenitivi esaltano la geometria della composizione, trasformando la stanza da bagno in un luogo in cui vivere il proprio tempo in armonia con la natura.
Volo Green nasce da un progetto di design intelligente ed ecologico firmato dall’Arch. Paolo Zanetti, dello studio Imago Design: tonalità morbide e naturali esaltano la leggerezza di un sistema componibile dal profilo lineare e dall’anima 100% ecosostenibile.