Altamoda Italia – Collezioni Happy Games e Miss Ballerina

Pubblicato il 6 giugno 2013 Di

Ha personalità e carattere da vendere, la giovane ballerina firmata Altamoda Girl & Boy. Qua si va ben oltre le scarpette ed i tutù, cogliendo ogni tono del rosa, per raccontare quella storia intensa che è la passione per la danza.

Le differenti texture dei tessuti, sovrapponendosi, accrescono la sensazione di leggerezza e morbidezza sulle sfarzose testiere e sui ricchi cuscini, che citano i corpetti stringati e loro snelle silhouettes. L’irruzione della trama floreale, rompe gli schemi, dando ritmo e colore. I dettagli oro, sono come coni di luce che illuminano un palcoscenico immaginario, sul quale, protagonista incontrastata, si muove, Miss ballerina.

Happy Games

Cos’è Happy Games? Una strana foresta incantata? Un parco giochi inaspettato? Senz’altro un luogo magico, nel quale fare strani incontri, sarà assai facile. Si avvicinano adorabili orsi che assomigliano a buffe poltroncine imbottite; gatti bizzarri, che s’illuminano, sembrando abat-jour: chissà quali altri personaggi popoleranno questo spazio insolito?

Il color avorio fa da sfondo alle diverse opzioni possibili, riscaldate dai bagliori del fucsia, che sigilla ogni ambiente, quasi fosse una chiara impronta di stile. La ludoteca, spazio del divertimento per eccellenza, offre, qui, il suo lato più fiabesco. La declinazione infinita di sagome, diviene la proposta perfetta, per confezionare al meglio il paese dei balocchi. Elementi d’arredo iconici, diventano i compagni di gioco ideali dei piccoli abitanti di questi ambienti, e consentono di coniugare la leggerezza del passatempo, con la funzionalità. Le opzioni cromatiche, permettono di lasciare correre la fantasia, pensando in assoluta libertà, la propria ‘isola che non c’è’.