Ancora un mese di tempo per partecipare a Posterheroes 4

Pubblicato il 21 febbraio 2014 Di

È il 16 marzo la nuova deadline per inviare la propria proposta a Posterheroes 4, il contest di comunicazione sociale promosso da PLUG e patrocinato dall’Unesco, che si inserisce nella biennale che ha preso il via quest’anno dedicata al cibo e alle sue implicazioni.

La grande partecipazione registrata sino ad ora dimostra il crescente interesse della comunità globale nei confronti dei temi messi in luce dal concorso, ossia l’alimentazione consapevole e i risvolti sociali, culturali ed economici del cibo.

Lanciato lo scorso novembre, il contest vanta, fra le varie collaborazioni, quella di Eataly e della Camera di Commercio di Torino e si pone come obiettivo quello di coinvolgere i creativi di tutto il mondo intorno a quattro tematiche di interesse globale: biodiversità, obesità e denutrizione, emigrazione e immigrazione e sistemi territoriali interconnessi.

Tutti i partecipanti, dunque, avranno la possibilità di confrontarsi attraverso la realizzazione di un elaborato grafico in formato 50×70, e saranno valutati da una giuria internazionale composta da alcuni dei nomi più rilevanti del panorama del graphic design e della comunicazione.

I poster selezionati saranno pubblicati nel catalogo dellʼiniziativa, verranno presentati all’interno degli spazi di Eataly, sponsor tecnico del progetto, e diventeranno parte delle mostre e dei futuri eventi che PLUG organizzerà a concorso concluso.

L’iscrizione a Posterheroes è semplice e gratuita, aperta a singoli o a gruppi. Gli elaborati dovranno essere consegnati attraverso l’upload sul sito www.posterheroes.org.