Anteprime salone del bagno – Scarabeo/Emo design

Pubblicato il 27 Marzo 2014 Di

Il sistema Fuji di Emo design, composto da lavabo in ceramica, specchio e consolle, è grafico, organico, essenziale. La forma rettangolare del lavabo con angoli smussati ne esplicita la propensione alla declinabilità in diversi contesti. Il linguaggio progettuale interpreta il continuo fluire dell’acqua attraverso linee convesse che si risolvono in superfici morbide, accarezzando l’utente.
Lo scarico, nascosto da un piatto circolare in ceramica, disegna il profilo interno con un segno grafico che dona forte personalità al lavabo. 08_Fuji

Le linee armoniche e precise sono riprese nei complementi del sistema quali specchio e consolle. Quest’ultima, prodotta in tondino di ferro, dona un appeal romantico al sistema ridimensionandone l’essenzialità. Allo stesso tempo, la mensola in rovere naturale, comodo appoggio per asciugamani o prodotti per la cura personale, fa riferimento al linguaggio progettuale attraverso lo stesso taglio centrale che riconduce alle linee grafiche dello specchio e del lavabo.

06_Fuji