Anticipazioni Salone del Mobile 2014: BIhome by Bertolotto

Pubblicato il 7 Aprile 2014 Di

BIhome by Bertolotto sarà presente al Salone del Mobile 2014 con esclusive novità. BIhome è un marchio nato nel 2008 che propone soluzioni di design, porte scorrevoli e prodotti di arredo.

 

 

ARMADIO INDIVIDUAL

Un sistema di pannellature componibili a piacere e disponibili con anta, battente o scorrevole, liscia oppure con il decoro Halley, progetto firmato dall’artista Elio Garis che si ispira alla sfera celeste.

I pannelli in legno hanno uno spesso strato di MDF sul quale viene inciso il disegno a pantografo. La struttura dei fianchi può essere laccata come l’anta (opaco o lucido nei colori RAL o NCS) oppure in melaminico grigio.

Gli armadi possono essere dotati di vari accessori interni: cassettiere, servetti, appendiabiti, divisori, etc… L’azienda propone tre modelli differenti di maniglia, tutte in alluminio: Linear o Coda o Toc ad incasso, integrata nel pannello.

La personalizzazione degli elementi consente un progetto esclusivo d’interior rivolto a soddisfare i gusti più esigenti e per ogni destinazione d’uso. Soluzioni su misura che si armonizzano in ogni contesto d’arredo.

 

MADIA SURPRISE – Design Elio Garis

Surprise: la nuova madia di BIhome. Mai nome fu più azzeccato. A “sorpresa” infatti questo contenitore, attraverso un ingegnoso sistema di domotica che permette di sollevare il piano d’appoggio, svela al suo interno un pratico e funzionale mobile bar.

Il meccanismo può essere attivato dall’I-PAD con un’applicazione progettata ad hoc dall’azienda.

Oltre all’innovazione Surprise è design e arte. L’intera struttura, in legno, è infatti realizzata a pantografo con il decoro Halley su progetto dell’artista Elio Garis. Ogni pezzo è quindi “unico” e personalizzabile.