antoniolupi Barrel & Solidea in Cristalplant

Pubblicato il 16 ottobre 2012 Di

Barrel è uno dei prodotti icona di antoniolupi. Presentato nel 2003 in pietra Sinai divenne fin da subito un best seller dell’azienda. Una linea morbida e sensuale, ma dal design definito e puro. Un monolite scavato nella pietra, una vera e propria scultura assolutamente esclusiva, dalla complessa lavorazione artigianale. Negli anni successivi è stato proposto in marmo nero mokoka e nel 2006 in una elegantissima versione in onice color ambra in edizione limitata.L’idea nuova è di proporre questo lavabo in Cristalplant, materiale composto per la maggior parte da cariche minerali legate a piccole percentuali di resine. Barrel in Cristalplant diventa un oggetto più agile e progettualmente facile da collocare in diverse situazioni, stili e costumi grazie alla sua materia e al colore bianco.
Con il Cristalplant, Barrel cambia la sua fisionomia e fruibilità, diventando molto più accessibile sia per prezzo che per pesantezza, pur mantenendo il design originale.

Solidea è la vasca disegnata nel 2010 da Carlo Colombo realizzata in marmo di Carrara. Un monolite dalla forte personalità caratterizzato da forma irregolare. La vasca ha base rettangolare e, grazie ad un movimento morbido delle pareti esterne, si trasforma in ovale al bordo, mentre l’interno è accogliente ed ampio per ospitare comodamente l’utente.
L’idea nuova è di proporre la vasca in Cristalplant, materiale composto per la maggior parte da cariche minerali legate a piccole percentuali di resine. Solidea in Cristalplant diventa un oggetto più agile e progettualmente facile da collocare in diverse situazioni, stili e costumi grazie alla sua materia e al colore bianco.

 


Con il Cristalplant, Solidea cambia la sua fisionomia e fruibilità, diventando molto più accessibile sia per prezzo che per pesantezza, pur mantenendo il design originale.

 

Il mondo della casa, come in quello della moda, segue sempre più le tendenze. Il trend è quello di creare un ambiente caldo e intimo nel quale possano convivere stili anche diversi, accomunati da un total look.

 

 

 

Per andare incontro a queste esigenze antoniolupi propone per la prima volta un lavabo coordinato alla vasca. Solidea lavabo e vasca sono entrambi disegnati da Carlo Colombo. Una proposta per gli amanti del design preciso e di una bellezza pura e classica nella sua essenzialità di un bagno totalmente coordinato. Il lavabo ha base rettangolare e, grazie ad un movimento morbido delle pareti esterne, si trasforma in ovale al bordo, mentre l’interno risulta ampio. Il lavabo Solidea da appoggio è realizzato in Cristalplant, materiale composto per la maggior parte da cariche minerali legate a piccole percentuali di resine. La forma ed il materiale rendono questi due oggetti esclusivi e innovativi.