Appendiabiti design: quando un accessorio arreda la casa

Pubblicato il 28 Gennaio 2015 Di

Quando pensiamo ad arredi design per la casa, dobbiamo tener presente che ci sono accessori che possono fare la differenza. Tra questi elementi senza dubbio figurano gli appendiabiti considerati a giusto titolo sia oggetto funzionale che elemento d’arredo.

Per ovvie ragioni pratiche l’appendi abiti trova largo impiego all’ingresso, diventando uno dei biglietti da visita della tua casa, per questo è importante saper scegliere. Si può optare per la versione a piantana o per soluzioni a parete . Smart Arredo Design propone un’ampia collezione di appendi abiti design, da scegliere secondo il vostro stile. Le soluzioni di appendiabiti a piantana propongono forme diverse e le più funzionali sono dotate anche di porta ombrelli. Se siete alla ricerca di originalità potete scegliere un appendiabiti dalle forme simpatiche come la forma ad albero di Albi, l’ Attaccapanni da terra in legno di betulla, proposto nella finitura laccato trasparente. Un segno dinamico ma sempre con un richiamo alla natura anche l’attaccapanni da terra in legno Treepod, un appendiabito design di grande effetto.

Per chi invece aspira ad un ambiente dal design rigoroso ci sono modelli di attaccapanni in metallo dalle forme lineari e semplici, come l’ appendiabiti da terra Niki, con base in metallo verniciato bianco lucido e appendini in metallo cromato.

In un interno moderno perfetta l’eleganza di un appendiabiti in metallo come Amerigo semplice e lineare, la cui forma è riproposta anche nel modello Collura realizzato in legno laccato di colore nero o bianco.

 

A differenza dell’appendi abiti a terra quello a parete offre il vantaggio di ridurre l’ingombro e può risultare un’idea originale per riempire una parete con elementi di design. Dalle forme minimali e geometriche di Cube, l’appendiabiti in acciaio inox, alle forme simpatiche e scherzose di Golf l’appendiabiti parte di una collezione di attaccapanni di design dedicati al mondo dello sport.

Nella ricca varietà di proposte possiamo evidenziare come l’appendiabiti sia sicuramente da considerare un accessorio design che può personalizzare l’ambiente.