BELA LOULOUDAKI_JEWELLERY FOR THE CURIOUS, DA DE PADOVA DURANTE LA MILANO DESIGN WEEK.

Pubblicato il 28 marzo 2014 Di

Si chiama Jewellery for the Curious la collezione che la designer greca Bela Louloudaki presenta in anteprima nello showroom De Padova di Milano. Una sede di prestigio per il debutto tutto italiano del poliedrico architetto ateniese, a cui il noto brand di Corso Venezia sceglie di dedicare uno spazio per i gioielli all’interno della collezione oggetti, durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile di Milano.
Materica e colorata, la collezione nasce dalla composizione seriale di un solo elemento: un tubettino di ceramica che permette infinite configurazioni formali e cromatiche. Il risultato è un reticolo geometrico che asseconda l’anatomia di chi l’indossa.
Fondamentale l’uso del colore: sofisticati accostamenti cromatici, infiltrandosi nel pattern, contaminano il rigore uniforme della maglia attraverso asimmetrici decori.
Ciascun elemento di ceramica è rivestito da uno strato di colore, oppure è immerso nell’oro, dopo un preventivo bagno di rame e argento. Un procedimento rigorosamente artigianale, al pari dell’assemblaggio dei tubettini, che permette continue deviazioni in corso d’opera, avvicinando ogni prodotto al pezzo unico.
Per l’occasione Love Nest, il bracciale icona della collezione Bela Louloudaki, sarà presentato in edizione limitata speciale, in Rosso DePadova.