BLADE 160 il nuovo frangisole a tenuta d’acqua con caratteristiche innovative

Pubblicato il 31 Gennaio 2014 Di

BLADE 160 è una copertura frangisole a completa tenuta d’acqua che può essere applicata anche su strutture perfettamente orizzontali.

L’inclinazione dello 0,5% necessaria al deflusso dell’acqua non è percettibile in quanto interna alla struttura orizzontale.

Il frangisole BLADE 160 è l’unico in commercio ad avere la superficie superiore completamente liscia.

Questo è molto importante perché foglie e residui vengono spazzati via dal vento e dalla pioggia, mantenendo la copertura sempre pulita ed evitando accumuli di fogliame che si riversano poi sull’ambiente sottostante quando le pale si aprono.

Inoltre anche la vista dai piani superiori diventa gradevole.

In caso di pioggia la copertura si chiude automaticamente in modo ermetico comprimendo le guarnizioni delle pale, mentre le grondaie si appoggiano alla superficie inferiore evitando dispersioni di calore. La dimensione massima di ogni singolo modulo è di circa cm 300 per cm 600 di profondità.

L’apertura può essere regolata millimetricamente da 0 a 135°, mantenendo sempre l’ombreggiatura sottostante.

BLADE 160 può essere installato su qualsiasi struttura in alluminio, acciaio o legno.

La particolarità delle nostre strutture in metallo consente di ottenere un prodotto estremamente pulito e minimalista, solido e privo di viti a vista, già predisposto per impianti illuminazione e cablaggi vari.

BLADE 160 è progettato per resistere a forti venti e a carichi neve consistenti. Il nostro ufficio tecnico inoltre è a disposizione per calcolare la struttura portante più idonea per i carichi neve locali.