Blomming accelera la crescita

Pubblicato il 14 febbraio 2013 Di
0e784a6f52e09fe3ddd875934ccc7f80-(1)

Non solo moda, tecnologia e libri. L’E-Commerce italiano oggi è anche fatto a mano, artigianale, unico. Se è moda, è anche espressione di giovani stilisti e di negozi che propongono ricerche particolari come il vintage. Se è design, arriva anche da nuove ispirazioni, come l’eco-green o l’upcycling. A Natale 2012, infatti, gli italiani hanno comprato e regalato anche pezzi unici – borse, accessori abbigliamento o per la casa, prodotti per la cura personale e molto altro – proposti da designer, stilisti, negozi e aziende che, nella loro vetrina online, si differenziano per creatività e originalità.

Blomming, startup tra le prime realtà di Social Commerce al mondo, è stata la prima piattaforma italiana a offrire a questi operatori la possibilità di vendere online in modo semplice e veloce, portando l’E-Commerce anche su blog, siti e pagine Facebook. A fine gennaio 2013 oltre 16.000 Shop usano questo sistema – erano 13.000 a fine dicembre e 10.000 a fine ottobre 2012.

“La crescita di Blomming si conferma su tutte le metriche”, dichiara Matteo Cascinari, partner e amministratore delegato di Blomming. “Confrontando il 2012 con il 2011 siamo cresciuti di circa il +500% come numero di ordini, utenti registrati, utenti unici sul sito. E chi ha iniziato a vendere con noi da qualche tempo è oggi sempre più attivo e vende sempre di più, segno non solo che la nostra piattaforma è efficace, ma anche che i compratori online italiani oggi apprezzano i prodotti proposti dai nostri venditori”. 

Continua inoltre Cascinari: “I prossimi passi riguarderanno una spinta ancora più forte per le vendite in modo da aiutare i nostri Seller, e al tempo stesso la crescita internazionale. Per questo stiamo cercando una persona per aprire una sede a Cagliari. Dovrà occuparsi dell’espansione verso i mercati di Nord e Sud America e in particolare di lingua portoghese”. 

Blomming permette a chiunque, individui e aziende, di vendere attraverso il proprio sito, blog, pagina Facebook e direttamente su Blomming stesso tramite una piattaforma centralizzata e facilissima da usare, offrendo così “Tre Shop in uno”. Supporta oggi più di  16.000 Shop online, con un catalogo di circa 200.000 prodotti in vendita.

  • http://Infoservi.it/ Alberto D’Ottavi

    Grazie mille per i post! Un salutone da http://blomming.com, facciamo sempre tutto quanto ci è possibile per supportare comunità come questa di Arredativo, che ci piace molto! Seguite l’annuncio di lunedì, potrebbe interessarvi, e risentiamoci presto :)))