Brandoni a Macef

Pubblicato il 12 settembre 2013 Di

Per soddisfare la curiosità di un pubblico sempre più attento ed esigente, dal 12 al 15 settembre a Fiera Milano, Macef ospita a settembre la terza edizione de L’Opera Italiana.

Un progetto vincente che valorizza ulteriormente l’artigianato di qualità, le produzioni italiane di alto livello, raccontando il valore, la ricerca, la lavorazione, il design e lo stile di vita italiano in tutte le sue sfaccettature.

Con L’Opera Italiana Brandoni mette in mostra le sue eccellenze: My Image, Fashion, Bambù i radiatori, Cone e Vesta i camini.

Cone e Vesta sono i due camini al bioetanolo di Brandoni scelti per scaldare questa installazione, entrambi fanno parte della collezione design dell’azienda. Il modello Cone è stato realizzato in legno rovere chiaro, una forma morbida, sinuosa e irregolare che muove la fiamma con eleganza e stile. Il camino ha un’altezza di 47cm per una larghezza di 105cm e una profondità di 80cm.

Il Vesta Minor e il Vesta Major sono i due “focolari” che catturano l’attenzione su se stessi: numerosi elementi in legno si innalzano a proteggere la fiamma sprigionata dal bruciatore in acciaio inox. Anche in questo caso il legno diventa materia prima, a proteggere i giochi di luce di una fiamma viva e preziosa. Il Vesta Minor misura 64 cm di altezza e altrettanti 64 cm di diametro, mentre il Vesta Major è alto 88cm e con un diametro di 72cm.

La possibilità di utilizzare i camini sia negli spazi interni sia all’esterno li rende davvero unici e versatili.