Cambio Casa, Cambio Vita!

Pubblicato il 24 maggio 2015 Di

Il pubblico premia la quinta edizione di Cambio casa, cambio vita!”, il docu-reality dell’interior designer Andrea Castrignano in onda ogni mercoledì alle ore 23.15 su La5 che racconta come trasformare, con creatività e pratiche soluzioni alla portata di tutti, abitazioni senza personalità in case da sogno.

Il boom di ascolti delle prime tre puntate conferma che il format televisivo è amato soprattutto dal pubblico femminile.

C’è attesa per la messa in onda – mercoledì 27 maggio – della puntata clou della quinta stagione dedicata alla ristrutturazione di Atelier Durini 15, l’appartamento presentato in occasione del Fuorisalone del Mobile 2015, visitato da oltre 7.000 persone in 6 giorni.

Andrea Castrignano spiega così l’importante affluenza di visitatori: “l’amore per la casa è un sentimento che appartiene a tutti. In questo progetto in particolare mi sono lasciato guidare e ispirare dalla sartorialità per dare vita a una casa unica e speciale. Spero di riuscire a trasmettere a chi mi segue un po’ della mia esperienza e qualche suggerimento utile per dare nuova vita e un tocco di originalità alla propria abitazione.”

A giugno le ultime quattro puntate dedicate ad altrettanti interior projects realizzati con dettagli inediti e in linea con le ultime tendenze del design.

Le suocere”, “Un ufficio domestico”, “Ricomincio da casa mia” e “Classico, ma non troppo…”: Como e Milano sono gli scenari in cui si esprime ancora una volta il gusto inimitabile di Andrea Castrignano, che in ogni progetto cerca di assecondare anche le necessità e i desideri dei padroni di casa.

Protagonisti delle prossime puntate due “consuocere” che uniscono le proprie forze per aiutare i rispettivi figli a ristrutturare casa, un manager con la necessità di coniugare casa e lavoro, una donna che da una svolta alla propria vita partendo proprio da una nuova casa e una giovane famiglia italo-francese che ha deciso di trasferirsi nel cuore di Milano.

Per ognuno di loro il medesimo risultato: la realizzazione del sogno di vivere in una casa bella e funzionale, “il teatro in cui si esprime la nostra personalità e che, come un abito su misura, deve essere curato in ogni dettaglio”. Parola di Andrea Castrignano!

Appuntamento quindi ogni mercoledì alle ore 23.15 su La5 (e in replica il sabato successivo alle ore 9.50 e la domenica alle ore 19.10).

Cambio casa, cambio vita!” è un programma scritto da Andrea Castrignano e Federico Berg con la collaborazione di Nicola Alvau. È prodotto da Fedra Entertainment S.r.l. con The Munchies Movies Production S.r.l.; Francesca Lucente è produttrice esecutiva R.t.i.; Charlie Tango firma la regia.