Capsule Collection di Alessandro Enriquez per Illulian

Pubblicato il 29 giugno 2015 Di

Illulian e Alessandro Enriquez presentano in occasione della Design Week 2015 una speciale home collection ispirata all’italian food and lifestyle. Location d’eccezione, Biffi Boutique di Corso Genova 6, che vedrà le proprie vetrine e gli spazi interni allestiti con questa Limited Edition che entra a far parte del più ampio progetto 10X10ANITALIANTHEORY di Alessandro Enriquez.

Attingendo da un dizionario iconografico fatto di simboli appartenenti alla tradizione italiana, il giovane creativo ha disegnato per la famosa Maison di tappeti esclusivi modelli che richiamano alla mente dell’osservatore le tradizioni culinarie del nostro Paese. Ecco allora che spaghetti, fusilli, farfalle, bignè, babbà, sfogliatelle e altri preziosi tesori gastronomici diventano i protagonisti dei meravigliosi tappeti Illulian, realizzati a mano con materie prime di altissima qualità, come la lana himalayana, la seta naturale e i colori vegetali che donano quell’inconfondibile aspetto brillante.

Texture e grafiche dal sapore anni 50 si fanno spazio su questi tappeti nati da un’alchimia perfetta tra design, food e sense of humour, trasformandoli in opere d’arte capaci di arredare gli ambienti più esclusivi con uno stile eclettico e ironico.

Sperimentare è la parola d’ordine di questa collezione ma è anche la filosofia che accomuna Alessandro Enriquez, fashion designer, giornalista e web influencer a Illulian, prestigioso marchio specializzato nella produzione di tappeti di lusso. Entrambi, infatti, non pongono limiti alla loro creatività, cercano sempre nuove dimensioni e nuovi approcci attraverso cui comunicare il proprio brand e la propria immagine.