Ceramica GLOBO, Nuovo Meeting Center

Pubblicato il 26 ottobre 2011 Di

Inaugurato a Settembre 2011 il nuovo meeting center di Ceramica Globo, una struttura moderna e minimalista che accoglie centro congressi, showroom e spazi polifunzionali non lontano da Roma. Si sviluppa su un’area di circa 600 mq su due piani all’interno della quale trovano spazio tutte le soluzioni per l’arredo Globo – collezioni di sanitari, vasche, mobili e accessori – con un particolare riguardo per le nuove linee disegnate da Luca Nichetto, Giulio Iacchetti e Creative Lab +.

Il progetto è dell’architetto Romano Adolini, professionista con una lunga esperienza di arredo d’interni e design, che ha realizzato il nuovo spazio partendo dall’idea di creare un’area che fosse all’interno dell’azienda ma che servisse anche per manifestazioni e iniziative fuori dal contesto impresa.

A riunioni e convegni di lavoro si alterneranno eventi culturali e iniziative legate al territorio.
Presente anche una sezione informativa su tutti i materiali Globo per l’architettura e il design e una biblioteca consultabile di testi di storia della ceramica e della Tuscia.

Vista esterna del Globo Meeting Center

Vista esterna del Globo Meeting Center

In armonia con il resto dell’architettura esistente, la scelta dell’arredo è stata improntata alla pulizia formale e cromatica, giocata sui toni del bianco e del legno naturale.

Il nuovo meeting center rappresenta la realizzazione di un sogno e un passo importante nell’affermazione del brand Globo iniziato con il concept shop di Hong Kong (a fine 2010) e che continuerà con altre aperture similari in Italia e all’estero già programmate per il 2012” ha dichiarato Andrea Gulinucci amministratore delegato di Ceramica Globo SpA, a poche settimane dall’inaugurazione.