CERAMICHE REFIN E KASIA ZAREBA SARANNO PRESENTI ALLA DUTCH DESIGN WEEK

Pubblicato il 22 Ottobre 2014 Di

La collezione Fossili, disegnata dalla designer Kasia Zareba, vincitrice del concorso Create Your Tile indetto da Ceramiche Refin, sarà esposta alla design Week di Endhoven.

Dopo il sucesso riscosso durante l’appena concluso Cersaie di Bologna, la collezione Fossil prende il volo con  destinazione Endhoven.

Durante la Dutch Design Week che si terrà dal 18 al 26 Ottobre 2014 a Halvemaantraat 30,  Endohoven, Kasia Zareba  sarà presente con la collezione Fossil per raccontare il suo progetto e la collaborazione con Ceramiche Refin.

Kasia Zareba è cresciuta ed ha studiato architettura in Polonia prima di trasferirsi in Olanda per studiare alla Design Academy di Eindhoven.   Dopo la sua laurea nel 2012 al “the Man and Leisure department” ha aperto un suo studio con sede a Eindhoven.

Come designer multidisciplinare, Kasia  si sente a suo agio in una varietà di scale e materiali. Il suo lavoro trova il proprio equilibrio sul confine tra design, arte e installazione.

Le esperienze acquisite attraverso stage professionali presso Scholten & Baijings, POOR Design e Rijnbout van der Vossen Rijnboutt hanno trovato un terreno comune nei suoi progetti.  Kasia opera tra i campi del grande e del piccolo, tra il tangibile e le asperità, tra immaginazione e tecnologia.

La collezione di piastrelle FOSSIL disegnata per Ceramiche Refin rappresenta la rivisitazione delle impronte preistoriche di piante e animali su formazioni rocciose, pensate per motivi ornamentali destinati ad interni contemporanei.

Il mosaico intrecciato delle forme somiglia alla pietra naturale  e crea una moderna interpretazione del marmo, simbolo della tradizione, del gusto raffinato e del lusso dei materiali preziosi.

Fossil e una selezione delle altre collezioni di Ceramiche Refin sarà saranno presenti all’interno dell’esposizione Young Designers  & Small Studios @Piet Hein EEK, durante tutta la Duch Design Week.