CeramIdea Digitale Design: Birds

Pubblicato il 10 agosto 2013 Di

CeramIdea Digitale Design presenta la collezione Birds, design Angela Mennuni, la seconda linea di oggetti in ceramica che, insieme a Gioia disegnata da Francesca Macchi, andrà a colorare, rallegrare e arricchire le tavole e le case. Infatti, l’azienda ha presentato in un breve periodo due collezioni (Gioia e Birds) che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

 

La voglia di spensieratezza, leggerezza e di ritorno all’infanzia è alla base di questa nuova collezione che ci strappa un sorriso. La designer si è, infatti, ispirata ad un ricordo da bambina quando l’estate amava divertirsi osservando canarini e cardellini colorati nelle campagne del sud Italia. La grafica, appositamente molto semplice e con colori accesi, rispecchia proprio gioia ed allegria.

 

La collezione è divisa in due versioni, una dal forte impatto, grazie alle tonalità accese dei soggetti rappresentati, che propone uccellini blu, viola, verdi in varie posizioni, mentre l’altra versione è più sobria, delicata, dai tratti fini come un disegno a matita.

 L’azienda ha voluto, in questo particolare periodo storico, dimostrare la propria dinamicità e continuo sviluppo, presentando, in un breve periodo, due collezioni entrambe molto allegre e colorate, ideate da due giovani designer e dando la possibilità di applicare la grafica a tutti i prodotti ceramici presenti a catalogo così che l’utente finale può scegliere, oltre alle proposte, anche il piatto, la ciotola, le tazzine che preferisce e più in linea con il proprio stile.