Cersaie 2013: nuove proposte dei brand Fincibec

Pubblicato il 26 agosto 2013 Di

Fincibec Group sarà presente a Cersaie 2013, il Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, in programma a Bologna dal 23 al 27 settembre, con i tre brand Monocibec, Century e Naxos, e una ricca selezione di novità prodotto. Nuovi progetti nati da idee e ispirazioni raccolte osservando con occhi appassionati il lavoro dei grandi architetti e trasformate in ceramica dalla competenza di un produttore che vanta oltre 50 anni di storia.

Monocibec presenterà District, collezione dal sapore pienamente urbano che unisce le suggestioni estetiche di materiali attuali come il cemento e la resina, e Georock, ispirata alle rocce naturali e specificamente dedicata agli spazi esterni (Pad. 20, stand A6-B8).

Century esporrà Pantheon, collezione di pavimenti che richiama l’estetica dell’ardesia e si presta all’utilizzo in contesti abitativi o commerciali contemporanei, o nei recuperi di ambienti storici. In esposizione anche Two.0, collezione di lastre in gres fine porcellanato dallo straordinario spessore di 20 mm, una soluzione a tutto tondo per gli spazi outdoor che consente diverse tipologie di posa (Pad. 20, stand A24-B23).

Naxos, il marchio specializzato nei rivestimenti, tra le tante novità proporrà Basic, collezione ispirata alla semplicità e alle tradizioni artigianali del passato, caratterizzata da superfici originali ed eleganti sulle quali la luce scivola enfatizzando volumi e strutture delle lastre ceramiche (Pad. 20, stand A20-B19).

Per accogliere clienti e partner in un’atmosfera tranquilla e produttiva, ha inoltre deciso di inaugurare la Business area, una zona separata dalla concitazione dell’esposizione dove approfondire dettagli e caratteristiche dei prodotti.

Tutte le novità sono state presentate nella splendida cornice della Corte di Villa Spalletti a Casalgrande (RE), lo scorso 22 luglio, nel corso del meeting annuale degli agenti Fincibec Group. Un momento di aggiornamento fondamentale per tutta la forza vendita, realizzato in partnership con Kerakoll.