CHANGE – Fuori di Design 3rd edition

Pubblicato il 2 Aprile 2014 Di

DesignLibrary, in collaborazione con Materioteca e iMake, organizza una mostra collettiva di designer under 40, giunta alla sua terza edizione, per la prima volta allestita presso gli spazi della biblioteca del Design di Milano.

Una superficie di quasi 500 metri quadri ospiteranno, durante il fuori salone dall’8 al 13 aprile 2014, la mostra “Change”, frutto di una selezione curata dagli organizzatori, che ha lo scopo di dare spazio a giovani progettisti per esporre il proprio talento. Prodotti veri, fatti e finiti, conditio sine qua non per accedere alle selezioni aperte con l’anno nuovo e concluse lo scorso 28 di febbraio.

86 progetti iscritti, 45 selezionati, per altrettanti designer.

Due collettivi, uno toscano, iMake, e uno campano, Jsign, insieme ad altri 20 progettisti provenienti da tutto il mondo: Indonesia, Corea, Turchia, Stati Uniti, Danimarca, Germania, oltre che Italia, ovviamente.

Il titolo del brief è “Change”, inteso come cambiamento anche dei parametri di accesso alle opportunità offerte dal Fuorisalone.

Il tutto calato nel nuovo contesto di Via Tortona 4 che per l’occasione diventerà l’accesso principale alla circoscrizione che comprende anche il civico 11 di via Savona, ingresso storico di DesignLibrary oltre a vianVoghera 2 e 6.

Durante la settimana sarà disponibile e navigabile in loco per i giornalisti e i visitatori l’App realizzata per “Fuori di Design 3°ed. – Change” con il catalogo della mostra: tutti i progetti, i designer e gli sponsor.

L’App sarà poi disponibile dopo salone su App Store e MarketPlace.