Change up! e Giorgio Caporaso Fuori Salone 2012

Pubblicato il 16 Aprile 2012 Di

Focus sulla sostenibilità con l’evento organizzato da Change up! per il Fuori Salone 2012 nei suoi spazi Eco-Temporary Shop in Corso Garibaldi e Corso di Porta Romana. Nel punto vendita Fivetonine di Corso Garibaldi 42, accanto alle ultime opere dello STUDIO CAPORASO DESIGN, sarà presente una selezione di marchi che uniscono etica ed estetica, all’insegna di un nuovo lifestyle orientato alla sostenibilità. Lo Studio Caporaso Design presenta in anteprima assoluta alcune novità della collezione Ecodesign: il tavolino Tappo, che si illumina all’interno nelle versioni in cartone, legno certificato FSC e bamboo; la versatile struttura in cartone Mattoni edizione 2012 componibile e modulare, che si presta ai più vari utilizzi, dall’abitazione ai punti vendita, dall’ufficio fino ai luoghi pubblici, ideale anche per temporary space, negozi, showroom e uffici; il nuovo sistema espositivo e di arredamento More_Light nella versione in cartone, oltre alla versione standard, adatto a una vasta gamma di personalizzazioni realizzate con grafiche che riproducono logo, texture e varie superfici.
Infine in anteprima in Italia la nuova seduta 2Onde, affascinante chaise-longue nella versione in cartone con laterali in legno, certificato FSC.

2Onde

2Onde

Contaminazione e separazione: i sistemi della collezione “Caporaso Ecodesign” permettono l’accostamento e la combinazione di diversi materiali ma con un occhio attento alla sostenibilità ambientale, nei termini di manutenzione e di dismissione a fine vita del prodotto. Tutti i diversi materiali sono infatti disassemblabili e possono essere facilmente differenziati nella fase di smaltimento o di riciclo degli stessi. Il sistema More è stato premiato dal BEDG (1° premio) come prodotto rispondente ai cambiamenti culturali, tra tradizione e futuro, nell’occasione dell’evento internazionale 100% Design Futures 2008 di Londra.

Mattoni

Mattoni

 

I suoi progetti sono stati pubblicati su vari libri e riviste internazionali di architettura e design e le sue opere sono state esposte in importanti fiere, rassegne, mostre di settore e sono state utilizzate in “ambientazioni green” e set televisivi. Ha ricevuto la Selezione d’Onore al XVIII Compasso d’Oro e la Menzione d’Onore alla XVI Biennale BIO16 di Lubiana. (www.caporasodesign.it)

More

More

In occasione del Fuori Salone 2012, Giorgio Caporaso ha disegnato per l’Associazione VIDAS una nuova reception in materiali ecosostenibili e completamente riciclabili. L’Associazione VIDAS, che celebra i 30 anni di attività, è ospitata nello spazio di Corso Garibaldi dove distribuirà shopper brandizzate contenenti gadget e materiale illustrativo.

Per la realizzazione dei prodotti del designer Giorgio Caporaso un particolare ringraziamento viene rivolto alla ditta Logics srl di Fara Gera d’Adda (BG).
Dove: FivetoNine – Corso Garibaldi 42 Milano / Corso di Porta Romana (di fronte al civico 54)
Quando: dal 17 al 22 aprile 2012
Orario: dalle 10.00 alle 20.00, venerdì 20 aprile fino alle 24.00
Aperitivo: venerdì 20 aprile dalle ore 19.00