A CIELO il Premio Eccellenze del Design nel Lazio

Pubblicato il 1 gennaio 2015 Di

CIELO, azienda innovatrice e trendsetter nel settore ceramico italiano che con i suoi prodotti ha rivoluzionato il modo di concepire la ceramica da bagno, ha ricevuto un nuovo importante riconoscimento, il Premio Eccellenze del Design nel Lazio.

Il premio è stato conferito dall’onorevole Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, durante la cerimonia che si è svolta giovedì 27 novembre 2014 presso l’ex Cartiera Latina, che per l’occasione ha ospitato la mostra ADI Design Index 2014. Volto a valorizzare le eccellenze regionali, il Premio è stato assegnato a 33 tra designer e imprese della Regione, selezionati nell’ADI Design Index 2014, che si sono distinti per capacità e innovazione, a testimonianza dell’attenzione del governo regionale alle eccellenze territoriali e al contributo che il design dà allo sviluppo delle imprese.

Il riconoscimento è stato assegnato a CIELO per il progetto Slot, Ball e Mini Ball, gli esclusivi orinatoi firmati dai 5.5 Designers che l’Osservatorio Permanente del Design ADI – composto da gruppo interdisciplinare di circa 150 esperti distribuiti su tutto il territorio nazionale – ha selezionato per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2014 nella categoria “Design per l’Abitare”.

Questa importante attestazione conferma il ruolo protagonista che CIELO ha sulla scena nazionale e internazionale e si aggiunge ai numerosi premi ricevuti dall’azienda nel corso degli anni, tra cui la pubblicazione nell’ADI Design Index 2014, la nomina per il German Design Award 2015, il Red Dot Award: Product Design 2014, la nomina per il German Design Award 2013, il Good Design Award 2012, la pubblicazione nell’ADI Design Index 2012 e il Red Dot Award: Product Design 2012.

CIELO, eccellenza italiana del settore ceramico, ha raggiunto la sua posizione di leadership e autorevolezza attraverso una produzione rigorosamente HandMade in Italy, la qualità del design, la tecnologia dei processi produttivi e la collaborazione con nomi prestigiosi del panorama internazionale del design contemporaneo. Con il progetto “Terre di CIELO” l’Azienda si pone come unica realtà al mondo in grado di offrire una gamma cromatica e di superfici di 12 diverse tonalità della ceramica, frutto di un approfondito lavoro di ricerca e di un percorso di sperimentazione realizzato con l’obiettivo di offrire a progettisti e architetti un nuovo strumento di lavoro per ideare ambienti che siano in linea con il sentire e i desideri delle persone. Questo alto grado di personalizzazione rappresenta un requisito fondamentale per rispondere alla domanda sempre più esigente del contract e dei mercati esteri, ai quali l’azienda guarda con particolare attenzione.

Il riconoscimento ottenuto avvalora la strategia aziendale di CIELO, improntata all’eccellenza produttiva e al valore del fatto a mano in Italia, oltre alle peculiarità del materiale ceramico profondamente legato alla tradizione produttiva del distretto di Civita Castellana, dove l’azienda ha sede nel comune di Fabrica di Roma.