Cielo mio marito!

Pubblicato il 13 aprile 2013 Di

Cielo mio marito! è una scarpiera disegnata da Roberto Paoli per Seminato Mercadante.  Chi ha detto che sul mercato non esiste una bella scarpiera? Oggi Seminato Mercadante lancia un nuovo prodotto carico di ricercatezza ed ironia. “Cielo mio marito!” (questo è il suo nome) è la prima scarpiera che non nasconderemo dietro una porta o in un ripostiglio.

 

Cielo mio Marito! gioca sull’infedeltà coniugale, si tratta di un contenitore da parete chiuso da un tessuto. A terra dal fronte fuoriescono i piedi nudi di un uomo, ovvero l’amante che si è nascosto all’arrivo improvviso del marito.

I piedi in realtà sono un calco di cera e dietro il tessuto ci sono i vani per contenere le scarpe, un ampio spazio per riporre circa 24 calzature.

La presenza dei piedi a terra è inoltre un rimando diretto alla funzione dell’oggetto. Aprendo la tenda si scopre infatti che non c’è alcun amante nascosto e ci viene invece suggerito come utilizzare il prodotto: delle sottili coppie di bacchette di acciaio percorrono la lunghezza dell’oggetto per riporci sopra le scarpe.

Per chi ha un marito che si lamenta perché non sa dove mettere le scarpe, questo è il regalo perfetto!