Classico contemporaneo in cucina

Pubblicato il 25 novembre 2015 Di

Sebbene negli ultimi anni il nostro stile di vita e le nostre abitudini quotidiane siano molto cambiate quando si parla di casa, il cuore della vita domestica resta ancora la cucina. E’ il luogo dove ogni sera si prepara la cena per tutta la famiglia, dove si cucina per gli amici nelle occasioni speciali, ed è il luogo dove si ritrova la famiglia la mattina al momento della colazione. Insomma, la cucina è ancora uno di quegli ambienti, che più di ogni altro ci restano addosso. Una stanza a cui leghiamo la gran parte dei nostri ricordi quotidiani.

Anche per questo, quando si tratta di scegliere la cucina per la nostra casa, non ne facciamo solo una questione di stile, ma anche di caldo calore domestico.Ci sono cucine, come Baltimora di Scavolini, che riescono a comunicare tutto questo. Tradizione ed eleganza contraddistinguono questa collezione disegnata da Vuesse e M. Pareschi. Proposta in varie finiture: dalla versione in Rovere Bianco Assoluto alla più classica Rovere Naturale. Recentemente sono state create le sofisticate versioni: Rovere – Nimbus, Robinia, Palette e Creta a cui si aggiunge anche il restyling delle versioni Rovere Noce Kyoto e Rovere Noce Antico con la caratterizzazione del decoro in Oro.

 

Materiali pregiati e forme tradizionali sono le caratteristiche principali di questa cucina, che per gli amanti dello stile classico propone anche la possibilità di aggiungere una nicchia con capitelli che sottolinea la zona cottura grazie anche alla cappa vasistas (da 120 cm), a cui è possibile accostare un sofisticato fregio per la fascia superiore.

Questa cucina ci regala atmosfere quotidiane ricercate e signorili, grazie anche a materiali pregiati e soluzioni personalizzabili, sia per quanto riguarda la configurazione della cucina, che per la scelta dei materiali e delle finiture.

Tra  le novità che riguardano il modello Baltimora anche la maniglia a ponte, disponibile nelle finiture argento e bronzo, e  una capiente e raffinata vetrina per arredare con funzionalità anche la zona giorno e dare continuità stilistica nelle soluzioni open space, oggi molto diffuse. Scavolini infatti, oltre alle soluzioni per la cucina propone il look per tutta la casa: dal living fino alla stanza da bagno. Scegliendo una soluzione total look puoi scegliere di vestire la tua casa con Scavolini.