Cleto Munari presenzierà come giurato al premio “Gruppo Euromobil” di Bologna

Pubblicato il 24 gennaio 2014 Di

Per il quarto anno consecutivo il designer internazionale Cleto Munari farà parte della giuria dell’ottava edizione del premio “Gruppo Euromobil” che si terrà tra il 24 ed il 27 gennaio, in occasione di Arte Fiera 2014, nel quartiere fieristico di Bologna.

Munari farà parte della giuria di esperti che andranno a premiare i giovani artisti under 30: “Sono felice di essere stato coinvolto in questa manifestazione anche in questa edizione – afferma Munari, che è stato confermato nella Giuria per il suo essere sempre innovativo -. L’arte fa parte del mio mondo ed è la mia attività. Nel corso degli anni ho visto giovani artisti interessanti che nel tempo sono cresciuti, ottenendo riscontri interessanti in campo internazionale”.

 

8

All’interno dello spazio espositivo del premio, verranno esposte alcune opere della collezione Cleto Munari, come il famoso tavolo “Palafitte”, alcuni tappetti e credenze realizzate da Munari, Mimmo Paladino e Sandro Chia; compresa l’ultima opera: “La Silenziosa”, frutto di una collaborazione tra Munari, Paladino e Alessandro Mendini.

Inoltre, l’artista vicentino è reduce della recente presentazione della propria collezione a Monte Carlo, il 12 dicembre scorso, alla “Maison d’Art”.