Climatizzatore ed ambiente: Kios di Ariston

Pubblicato il 6 Giugno 2017 Di

Ormai possiamo dirlo, è arrivata l’estate. Con la bella stagione arrivano anche i primi caldi intensi. Per non farci cogliere impreparati, è bene cominciare a pensare di acquistare  un climatizzatore. Questa potrebbe rivelarsi la scelta giusta, perfetta per garantire il giusto comfort abitativo non solo in estate, ma tutto l’anno.

Il climatizzatore infatti consente di regolare la  temperatura e l’umidità di un ambiente producendo calore o rinfrescando.

 

 

 

Quando si decide di acquistare un climatizzatore, fare la scelta giusta significa anche fare una scelta ecologica, cosa possibile grazie al climatizzatore Kios di Ariston .

Kios è un climatizzatore 3D Inverter con gas refrigerante R32, le cui minori emissioni di CO2 riducono al minimo l’impatto ambientale, permettendo di caricare un minor quantitativo di gas rispetto ad altri refrigeranti.

Il climatizzatore Kios rientra nella classe energetica A+++, dotato della funzione ECO che permette fino al 70% di risparmio nei consumi di energia elettrica.

Nella stessa collezione il climatizzatore Kios, Kios Dual e Kios Trial con multi inverter (Dual o Trial).

Climatizzatore KIOS

Discreto e silenzioso Kios di Ariston è dotato della funzione Silence, che riduce al massimo la rumorosità della macchina. Per tutte le tre velocità impostabili, il climatizzatore ha tre sottolivelli di velocità che in aggiunta alle velocità delle funzioni Deumidificazione, Turbo e Silence, arriva a disporre di ben 12 velocità del flusso d’aria.

Il climatizzatore Kios coinvolge anche l’olfatto. E’ dotato infatti dell’Aromatherapy, un filtro poroso presente nella macchina che combinato con gli olii essenziali, deodora  l’ambiente grazie ad un diffusore di fragranza. E’ possibile scegliere il profumo che si desidera e cambiarlo in qualsiasi momento. La funzione auto-pulente, invece, inverte il senso di rotazione della ventola nell’unità esterna così ripulisce lo scambiatore esterno da tutte le  impurità.

 

Kios di Ariston ha un design funzionale, è pratico e innovativo. Fondamentale per questo tipo di prodotto anche la praticità di  gestione e di installazione ( rispetto ad altri prodotti analoghi, il tempo per installare si riduce del 20%). Inoltre, grazie ad un pannello frontale ruotante, ci si può facilmente occupare  della sua manutenzione.

 

 

Un prodotto tecnologico ed al passo con i tempi, dotato di una app per IOS e Android. “Ariston Clima” è un sistema che permette di controllare il climatizzatore anche a distanza, adatto per smartphone e tablet. Con la app si può attivare la funzione Follow me, per regolare perfettamente la temperatura desiderata o la funzione Memory, per  impostare e memorizzare sia la temperatura che la velocità della ventola e garantirsi la giusta temperatura alla successiva accensione.