“Club Cafè”: al via la quarta edizione del De-contest di Infiniti Design

Pubblicato il 26 marzo 2014 Di

Eclettico, brillante, creativo e nato dopo l’1/1/1984: è questo l’identikit del vincitore dell’Infiniti Design De-contest 2014.
Infiniti, giovane brand del gruppo OMP, lancia il nuovo Infiniti Design De-contest dal titolo “Club Cafè”.
Il contest è rivolto a giovani designer, progettisti e studenti, italiani e stranieri, nati dopo l’1/1/1984, i quali dovranno cimentarsi nella realizzazione dell’abbinata sedia + tavolo da caffetteria, pensati per la collettività.
Tempo limitato, ritmi frenetici e scarse occasioni per una sosta scandiscono il vivere comune. Sulla scia di questa realtà, sempre più diffusa, l’azienda sceglie quindi di proporre un tema che ruota attorno a un momento di break, quale la pausa caffè, da condividere con amici e colleghi, un attimo di relax e di convivialità. Infiniti, marchio che propone complementi d’arredo dinamici ed eclettici, in grado di portare il design nelle case di tutti, si caratterizza per l’ampio spazio che dà alla creatività, all’innovazione e
alla tecnologica. Per questa ragione la quarta edizione del contest ha scelto di non porre limiti alla creatività, se non quelli determinati dall’utilizzo di materiali quali: plastica, metallo, alluminio, legno, che potranno essere impiegati singolarmente o in combinazione fra loro.

A decretare il vincitore, che si aggiudicherà un premio di 5.000,00 euro, sarà una giuria qualificata formata da autorevoli personalità del mondo del design, la quale valuterà tutti i progetti prendendo in considerazione il singolo o il gruppo che meglio sarà stato in grado di esprimere la personalità e lo stile di Infiniti, e che abbia adeguatamente considerato non solo i valori e l’identità del marchio, ma anche i requisiti ergonomici e di progettazione ecosostenibile, in modo tale da proseguire idealmente il percorso produttivo intrapreso dallʼazienda.
I progetti dovranno essere presentati entro e non oltre il 31 marzo 2014.
Il contest si concluderà con la premiazione ufficiale del vincitore, che si terrà nel giugno 2014.