COCO-MAT: il letto perfetto che si adatta a te

Pubblicato il 8 ottobre 2015 Di

E’ passato solo un mese dal rientro dalle vacanze, è già i ritmi della quotidianità sono “serratissimi”. Sembrano così lontani i giorni di ferie e il relax sulla spiaggia, ma anche in autunno il momento del relax arriva… Arriva nel week-end, quando puoi stare qualche ora a rilassarti nel letto, concederti qualche ora di sonno in più. Ecco che in questo frangente diventa fondamentale lui: il letto e con esso la scelta del materasso.

 

 

Non c’è niente di più importante della scelta di un buon materasso per avere un riposo perfetto. In questa influiscono molti fattori che variano in funzione delle persone, della loro corporatura, il loro peso o lo stile di vita. Una proposta in linea con la filosofia della personalizzazione del materasso ci viene da COCO-MAT, azienda Greca che realizza artigianalmente i suoi prodotti nella fabbrica di Xanthi, nella Grecia settentrionale.

Ma nella filosofia di COCO-MAT, non c’è solo la personalizzazione del materasso, ma anche l’idea di dormire su un materasso ecologico COCO-MAT realizza materassi composti solo da materiali naturali: gomma, fibra di cocco, alghe marine, crine di cavallo, lino, lavanda, cactus… non a caso il claim è: Sleep on nature!”.

COCO-MAT introduce così il concetto di letto sommier nel nostro “dormire quotidiano” a cui abbinare diversi modelli di materasso per tutte le esigenze .

Come Eas, un sommier  privo di metallo pensato per coloro che hanno bisogno di un sistema letto più sostenuto. Eas deve la sua qualità ad una combinazione unica di materiali naturali, disposti a strati, e posti sopra ad una base ergonomica d’avanguardia. Questo crea la sensazione di un’esperienza “senza peso”.

Anche il Sommier Pyrros fornisce l’ elasticità ottimale e il supporto perfetto per qualsiasi tipo di corporatura. Pyrros contiene alghe al suo interno che favoriscono il nostro sistema di respirazione e contribuisco a migliorare la qualità del  sonno.

Triton è invece il sommier di COCO-MAT costituito da più strati. Propone una incredibile combinazione composta da: alghe che aiutano il nostro sistema respiratorio, fibra di cactus e crine di cavallo che ne regolano l’umidità. La lussuosa cover è imbottita con cotone di alta qualità per un tocco di morbidezza e di eleganza. La struttura in legno massello di rovere alla base aggiunge invece una tocco di classe.

Tutti i sommier hanno la fodera in 100% cotone di alta qualità imbottita con pura lana per proteggere i materassi da attriti.

Questi sono solo alcuni dei sommier proposti da COCO-MAT. Se vuoi scoprire molto di più su questi sistemi letto, segui Violetta Breda di FineToDesign in questo video di Home Style Blogs .