Colico Design – Macef 2013

Pubblicato il 13 Settembre 2013 Di

Dopo i successi riscossi al Salone Internazionale del Mobile di Milano e alla fiera Index di Dubai negli Emirati Arabi, Colico Design è protagonista dell’allestimento L’Opera Italiana in calendario al Macef di Milano dal 12 al 15 Settembre.
Protagonista dell’evento, insieme ad alcuni selezionati marchi d’eccellenza del settore arredo, Colico Design mostrerà le sue proposte per la casa di tendenza del 2013-2014.
Insieme a prodotti iconici, che testimoniano la storicità e il prestigio dell’azienda, una collezione nuova ed ecosostenibile: IN&OUT- Exit Line.
Esposta in anteprima mondiale durante il Salone di Milano in Aprile, la novità disegnata dall’architetto Giovanna Azzarello si distingue per lo stile minimale e ben rifinito.
Questa collezione, realizzata in legno teak di recupero, è un passo significativo per l’azienda, che è decisa a perseguire la via della sostenibilità intesa come durevolezza dei prodotti, utilizzo di materiali naturali e qualità.


Oltre a divano nella versione a due e tre posti, poltrona, poltroncina, tavolo e coffee table, saranno presentate al Macef alcune nuove proposte che arricchiscono la collezione: un lettino singolo e un matrimoniale con o senza baldacchino.
I pezzi di IN&OUT – Exit Line sono adatti sia per uso interno sia per esterno.
Un richiamo al mondo naturale viene anche da TRIS, set di tavolini in metacrilato all’interno dei quali troviamo inserti di erba palustre: una soluzione divertente per portare nelle casa elementi provenienti dalla natura.
Non mancano poi alcuni prodotti icona dell’azienda: la sedia MILANO 2015, dedicata all’Expo e la celebrativa ITALIA 150, in omaggio all’anniversario della Repubblica.
Come anche le coloratissime sedie GO!, l’etereo tavolo PURE e il suggestivo divano ASAMI dotato di luce a LED.