Colico Design

Pubblicato il 20 maggio 2014 Di

Una Design Week milanese ricca di novità per Colico Design, che nell’ultimo anno ha lavorato su diversi fronti per riposizionare il marchio a un livello superiore e sorprendere la clientela con prodotti destinati ad un pubblico cosmopolita e internazionale. Frutto di una ricerca costante di materiali nuovi, lavorazioni sperimentali e accostamenti inediti.

Come in una bottega artigiana di altri tempi, avvolta dal verde della vegetazione che vi s’inerpica, si accede da una porta vetrata all’ambientazione stile industrial-chic di Colico Design al Salone del Mobile.

La materia pura del legno incontra le più moderne tecnologie di lavorazione.

Il legno, declinato in diverse essenze, è assoluto protagonista delle novità firmate Colico Design.
La quercia nella sua bellezza naturale caratterizza l’imponente tavolo sorretto da una struttura in metacrilato; il frassino e il rovere personalizzano due nuove sedute – poltroncina e sedia – in stile minimalista nordico.

Esercizi di stile trasformano l’iconica sedia Milano 2015 dedicata al prossimo Expo, in una scultura di legno, un pezzo unico di grande valore: Milano 2015 Wood.

La sorprendente semplicità delle linee invita a un contatto tattile con la materia, a volte legno puro, in altri casi accostato ad elementi insoliti.

Finiture intriganti come il corten, regalano un’aria vissuta e al tempo stesso preziosa ai nuovi divani Asami Iron.
Questo finishing, che non teme lo scorrere del tempo ma anzi invecchia con stile, è ancor più affascinante declinato in spazi interni, oltreché esterni.

E ancora sughero, pelli vintage ma anche colori vivaci…per una proposta di stile davvero variegata.

Al Fuorisalone, Colico Design scommette, con una scenografia d’impatto, sulla location storica open-air più caratteristica della città: i Navigli.
Alcuni esemplari della Big Milano – la sedia icona in versione extra-large da 3.50 mt – ammaglieranno il pubblico dei canali leonardeschi del Navigli Design District.

Un lavoro di squadra unisce diverse realtà imprenditoriali nella creazione di un evento alternativo ai canonici percorsi del Fuorisalone, offrendo un’ambientazione accogliente e aperta all’incontro, che avrà come protagonista la collezione Exit Line di Colico Design, linea di prodotti completa di tavolo, sedie, poltroncine, tavolini, divano, lettino singolo e doppio nella versione con e senza baldacchino.
La linea Exit Line, realizzata utilizzando legni di riciclo proveniente dall’isola di Giava, è prodotta nel pieno rispetto dei principi di eco sostenibilità.