Cucina Elite di Gicinque: classica, ma non convenzionale

Pubblicato il 29 Settembre 2014 Di

Gicinque cucine, azienda veneta che realizza cucine di qualità sia classiche sia moderne, propone la cucina Elite, un modello che potremmo definire “classico, ma non convenzionale”.
Elite è infatti una
cucina dal gusto assolutamente contemporaneo, dove la possibilità di personalizzare le soluzioni d’arredo permette tuttavia di ottenere composizioni sia di gusto classico sia moderno. Si muove cioè nel solco della tradizione senza rinunciare a soluzioni d’avanguardia e alla tecnologia più avanzata.

_C1X0388

 

Le ante in legno, declinate nella finitura frassino, inseriscono infatti questo modello nella tradizione delle cucine classiche, ma la varietà delle tinte disponibili a catalogo (dal bianco, al beige, al tortora, fino ad arrivare alla possibilità di “osare” di più con il verde primavera, il prugna o il rosso vivo), la rendono adatta anche ad un living dal gusto contemporaneo. Di recente, inoltre, Gicinque ha introdotto per questo modello di cucine la possibilità di scegliere, oltre alle tinte espressamente previste nel catalogo, anche tutti i colori della scala Ral. La cucina Elite resta dunque caratterizzata dal legno frassino come materiale caldo e avvolgente, ma è possibile declinarla in ogni colore, per soddisfare i gusti più diversi!

Elite cambia dunque gli schemi tradizionali della cucina, proponendo soluzioni creative ed innovative con le sue particolari colorazioni e giochi di spessori. La presenza di legno di forte spessore e di marmi di Carrara per i piani di lavoro, per esempio, diventano suggestioni materiche per arricchire ulteriormente una cucina che sa unire plus estetici e funzionali.