Cucine eterne con il Corian

Pubblicato il 25 Gennaio 2013 Di

Una cucina lunga tutta una vita.
È il desiderio di molti: poter vivere in un ambiente sempre alla moda, discreto ma con personalità, e soprattutto durevole, come se il tempo e l’usura
non avessero alcun potere.
Antarei ha trovato il modo di esaudire una simile aspirazione (e non solo). Proponendo due cucine-­‐progetto caratterizzate da un materiale  straordinariamente forte: il Corian®.
Ormai tutti conoscono le proprietà di questo solid surface solido, non poroso, omogeneo.
Facile da pulire, durevole e rinnovabile, il Corian® -­‐ inventato e prodotto da Dupont -­‐ presenta una superficie perfettamente liscia, inscalfibile, resistente alle alte temperature e ai liquidi.
Non si altera inoltre con la luce del sole e il suo colore si mantiene immutato con il passare del tempo.

In virtù di queste straordinarie caratteristiche tecniche ed estetiche Antarei l’ha scelto come protagonista della sua nuova cucina Red Details (design Loredana Dorigutto):il materiale è stato utilizzato per creare le basi , i pensili e il piano lavoro, utilizzando al massimo le potenzialità del Corian®.

La tinta bianca “Glacierwhite” del Corian® scelta per basi e pensili,che richiama essenzialità e purezza, si accende grazie all’abbinamento con alcune ante in Rovere dark, finitura di pregio trattata biologicamente.

E un altro tocco di vivacità lo danno i moduli/contenitori rossi (da qui il nome Red Details) e bianchi, disposti a grappolo come fossero una cornice,a fianco della cappa.

Una seconda proposta realizzata in Corian® è il modello Frozen White(design LoredanaDorigutto).

In questo caso il contrasto cromatico è costruito sull’accostamento tra bianco, Rovere dark e ciano  per i moduli /contenitori, che insieme regalano un effetto estetico fluido e deciso. Anche in questa proposta sono sempre in Corian® le basi, i pensili e il piano lavoro. Come Red Details, Frozen White è una cucina decisamente moderna, perfetta per integrarsi in una zona living contemporanea.