Da un gesto casuale un risultato ariso e lucido

Pubblicato il 2 Luglio 2013 Di

Agnes Fries ha disegnato per Normann Copenhagen un vaso semplice e pieno di contrasti, decorato con intensi tratti di pennello neri. I vasi sono dipinti a mano, e la loro diversità conferisce ad ogni singolo esemplare il suo carattere unico. Il contrasto creato dalla delicata porcellana bianca e gli intensi tratti neri di pennello danno al vaso un aspetto grafico e d’impatto.
Agnes Fries è cresciuta in un ambiente artistico, pieno di svariate tele, colori e pennelli, e durante i suoi viaggi in Cina, traendo spunto dall’arte della calligrafia, ha imparato a dipingere in modo da far risaltare le tracce del pennello in maniera evidente. Entrambi questi fatti sono stati la fonte d’ispirazione per il vaso Agnes.
Agnes Fries racconta: nelle prime versioni del vaso i tratti erano dipinti nella parte inferiore, fin quando, per un caso, mi capitò di voltare uno dei vasi. Tutto ad un tratto fu evidente che era proprio quello che stavo cercando. Veniva a crearsi la giusta interazione ludica e ariosa tra la forma semplice del vaso e le sue decorazioni.”
Grazie all’elevata qualità del lavoro artigianale ed all’originale interpretazione di Anne Fries del materiale, il vaso Agnes è entrato nel 2012 a far parte del Danish Craft Collection.
Il vaso Agnes è disponibile in sette misure diverse, e la sua bellezza risalta sia da solo sia con fiori o altro al suo interno.
Puoi utilizzare un solo singolo vaso, combinare varie misure oppure creare il tuo stile personale associando il vaso Agnes ad altri vasi del tuo arredamento.