Dal calcio balilla all’appendiabiti

Pubblicato il 3 Marzo 2015 Di

Play è un appendiabiti semplice e funzionale, dall’espressione ludica, disegnato dal duo di disegnatori norvegesi Gridy. L’appendiabiti è costruito in legno di quercia, con pioli arrotondati di diverse lunghezze e colori. Grazie al design pieno di carattere e che risalta, Play è un’aggiunta decorativa ai muri di ogni stanza in casa.

L’ispirazione per la posizione dei pioli nasce dai piccoli giocatori del calcio balilla. Il design di Play è autentico ed elementare, ed il suo utilizzo intuitivo. Sono ben visibili le fibre che venano il legno, ed i materiali naturali conferiscono calore e vita al prodotto. Il simpatico appendiabiti inviata in modo accogliente ad appendere giacche, cappotti, berretti e sciarpe. Grazie ai profili morbidi, Play non rovina i capi d’abbigliamento.

Play è stato presentato per la prima volta come elemento nello spazio Greenhouse alla Furniture Fair di Stoccolma 2013. Greenhouse è la sezione della fiera dove i nuovi talenti del design hanno la possibilità di presentare i loro prototipi e d’incontrare i produttori. Ed è qui che i fondatori di Normann Copenhagen, Poul Madsen e Jan Andersen notarono Play, e fu amore a prima vista. Play è disponibile in due delicate varianti di colore, con i ganci in un mix di invitanti pastelli, o di fresche sfumature di grigio. A queste si aggiunge una variante in rovere naturale. L’appendiabiti è semplice da montare, ed è adatto a tutta la famiglia, dove ogni membro potrà avere il proprio gancio.