De Castelli alla mostra Gold Design ad Arezzo

Pubblicato il 6 Dicembre 2014 Di

De Castelli azienda trevigiana nota per la produzione di complementi metallici di design contemporaneo, ha collaborato alla realizzazione della mostra “Gold Design” inaugurata ad Arezzo nel Palazzo di Fraternita dei Laici il primo dicembre.

Organizzata ad Arezzo, città dell’oro, la mostra mette in luce pezzi di design delle migliori aziende del Made in Italy, esprimendo l’intenzione che interpreta l’oro non come esibizione di un lusso, ma come una citazione rispettosa ma ironica delle raffigurazioni dei dipinti e delle sculture presenti nel patrimonio artistico della città.

Oro dunque come amplificazione della cultura legata al Natale, oro per interpretare il carattere della città, oro per portare nelle nostre case un po’ di prezioso, attraverso superfici, finiture e luci.

Trovano palcoscenico in questa mostra i metalli e le finiture di De Castelli, invitata ad esporre alcune delle sue rinomate collezioni: il vaso in metallo laccato foglia oro Narnya, la ciotola Star e la collezione di tavolini Placas in ottone acidato.