De Castelli e Love Design® AIRC per la lotta contro il cancro

Pubblicato il 21 Novembre 2013 Di

Per aiutare l’importante ricerca di AIRC, De Castelli ha donato arredi e complementi in metallo, selezionati dal proprio catalogo, la cui lavorazione è sempre caratterizzata da un intervento manuale, prezioso ed accurato, che ne valorizza i dettagli e la qualità.

 

Saranno quindi presenti nell’edizione 2013 di Love Design® AIRC i vasi delle collezioni Delta e Omega, Rocco e Lolita, il cui disegno richiama alla memoria forme familiari, anche se un deciso cambio di scala genera un inatteso impatto visivo ed emozionale.

 

Oggetti che sono presenza materica e spaziale nell’ambiente e che grazie alle loro caratteristiche possono arredare ambienti sia indoor sia outdoor.

Vasi che sono stati acquistati in tutto il mondo e anche a Milano sono stati scelti da noti landscape designer per i progetti di alcune delle più belle terrazze della città.

Delta_Omega_03

Love Design® è un’iniziativa promossa da AIRC -Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro– in collaborazione con ADI -Associazione per il Disegno Industriale-.

L’edizione 2013 si tiene alla Fabbrica del Vapore di Milano, dal 22 al 24 novembre, in via Procaccini 4, dalle ore 10 alle 21.

 

Il ricavato dell’iniziativa benefica, che vede la partecipazione di molti brand rappresentanti del Design Made in Italy nel mondo, andrà interamente devoluto alla ricerca oncologica italiana.